IL BLOG DI TATIYAK

Il kayak è diventato la nostra grande passione, quella che ci appaga al punto da abbandonare tutte le altre per dedicarci quasi esclusivamente alla navigazione.
In kayak solchiamo mari, silenzi, orizzonti ed incontriamo nuovi amici in ogni dove...
Così abbiamo scoperto che la terra vista dal mare... è molto più bella!
Tatiana e Mauro

Le nostre pagine Facebook: Tatiana Cappucci - Mauro Ferro
_____________________________________________________________________________________________________

14 luglio 2025

Il viaggio è iniziato!

Lunedì 14 luglio 2025
Primo giorno di viaggio
Latina - Bari con la Mauromobile
Traghetto Ventouris delle 20.00


Salutiamo di buon'ora i due gatti bianchi e li lasciamo alle cure del nostro vicino gattaro (grazie Carlo!) che farà anche da badante a qualche pianta in vaso.

Il panorama campano e pugliese è sempre affascinante, anche se corre via troppo velocemente, e Bari è la solita città abbacinata di bianco e di caldo.

Lasciamo l'auto in un rimessaggio di barche (grazie Angelo e grazie Roberto!) e ci sorprendiamo per la rapidità con cui carichiamo i kayak: si vede che anche a distanza di un anno dall'ultimo viaggio in campeggio nautico non abbiamo poi perso la dimestichezza. Di certo non abbiam perso la voglia!


Alle 17 in punto siamo le prime due persone a varcare la soglia della dogana per il controllo dei passaporti. Solo che siamo due passeggeri atipici perché invece della valigia ci portiamo sulle rotelle due kayak.

Per la prima volta in oltre vent'anni di imbarchi  ci capita una cosa curiosa: ci chiedono di passare sotto il metal detector. Con tutti i kayak. Che ovviamente fanno suonare tutte le spie per tutto il tempo del transito!

Una volta fuori, attendiamo qualche minuto e qualche telefonata a chissà chi per avere l'autorizzazione ad imbarcare le nostre valigie-kayak, che finiscono stivate sotto la rampa di accesso al ponte superiore. 

Ci dicono gli addetti che non li hanno mai visti così lunghi ed uno che parla italiano si dilunga in racconti dettagliati dei giri in spiaggia sul suo kayak tre posti, abbastanza grande per lui, la moglie, la nipotina e pure il cane: precisa però che, a differenza dei nostri, il suo è un kayak normale!

Il viaggio promette bene anche quest'anno...


Ponte Adriatico a Bari

L'ombra al molo d'imbarco

Il nostro traghetto Ventouris 

Pronti alla partenza!

Nessun commento:

Posta un commento

Solo gli utenti con account Google possono inserire commenti. Grazie.