IL BLOG DI TATIYAK

Il kayak è diventato la nostra grande passione, quella che ci appaga al punto da abbandonare tutte le altre per dedicarci quasi esclusivamente alla navigazione.
In kayak solchiamo mari, silenzi, orizzonti ed incontriamo nuovi amici in ogni dove...
Così abbiamo scoperto che la terra vista dal mare... è molto più bella!
Tatiana e Mauro

Le nostre pagine Facebook: Tatiana Cappucci - Mauro Ferro
_____________________________________________________________________________________________________

29 marzo 2019

Naxos Sea Kayak Symposium: the first international sympo in Greece!

Sono molto contenta di essere stata inviata a questo primo symposium greco!
Naxos è una delle isole greche più belle ed accoglienti, nel cuore dell'arcipelago delle Cicladi.
Manolis Loudaros è l'ideatore e l'organizzatore del Naxos Sea Kayak Symposium: è un nostro caro amico da molti anni, ha seguito (e sostenuto!) alcuni dei nostri viaggi in kayak tra le isole greche e abbiamo attraversato insieme il Canale di Corinto nell'estate del 2017. A sua volta Manolis ha affrontato in solitaria la circumnavigazione del Peloponneso nel 2018 e dell'Isola di Creta nel 2019, in entrambi i casi in inverno, partendo il primo dell'anno. E' da qualche tempo che ci parlava di questo suo progetto e siamo molto contenti che sia finalmente riuscito a realizzarlo!
Negli ultimi anni in Grecia, come in Italia, il kayak da mare sta conoscendo un crescente interesse e Manolis ha pensato bene che fosse giunto il momento di riunire la sempre più folta comunità canoistica greca per condividere le esperienze maturate e per approfondire la conoscenza reciproca.
Sono anche molto orgogliosa del fatto che abbia pensato a me come ad una delle insegnanti invitate al symposium perché da anni considero il mare greco la mia seconda casa!


Con Mauro abbiamo iniziato a pagaiare intorno alle isole greche dal lontano 2007, quando abbiamo scoperto l'Isola di Cefalonia! Da allora abbiamo viaggiato quasi ogni anno tra le Isole Ioniche, le Isole Sporadi, le Isole Cicladi, le isole di LesboEubea e Creta, e di recente anche intorno al Peloponneso e alla Calcidica: per l'estate 2019 avevamo in programma di partire alla scoperta delle Isole del Dodecanneso ma i lavori di ristrutturazione della nuova casa di Latina ci hanno imposto di rimandare il lungo viaggio estivo al prossimo anno.
Torniamo spesso in Grecia, almeno due-tre volte all'anno, non solo per navigare ma anche per insegnare, grazie alla collaborazione professionale nata insieme ad una bella amicizia con uno dei kayaker più qualificati che abbia mai avuto la fortuna id incontrare, George Gazetas di Odysea, anche lui invitato al symposium di Naxos.
Saremo in ottima compagnia ed il programma è molto allettante.
Raggiungere l'isola è facile e può essere un'ottima ragione per trattenersi in Grecia in vista dei corsi e degli esami da Leader che abbiamo in programma per la settimana immediatamente successiva :-)
Non mancate questo appuntamento!

Nessun commento:

Posta un commento

Solo gli utenti con account Google possono inserire commenti. Grazie.