IL BLOG DI TATIYAK

Il kayak è diventato la nostra grande passione, quella che ci appaga al punto da abbandonare tutte le altre per dedicarci quasi esclusivamente alla navigazione.
In kayak solchiamo mari, silenzi, orizzonti ed incontriamo nuovi amici in ogni dove...
Così abbiamo scoperto che la terra vista dal mare... è molto più bella!
Tatiana e Mauro

Le nostre pagine Facebook: Tatiana Cappucci - Mauro Ferro
_____________________________________________________________________________________________________

09 marzo 2019

Corso per istruttori marini 2019...

Ecco il corso adatto a chi vuole imparare ad insegnare!
La FICT ha pubblicato il bando per il corso istruttori marini 2019: è un'ottima occasione per incontrare altri appassionati di kayak da mare, per perfezionare le proprie competenze tecniche e soprattutto per migliorare le proprio conoscenze didattiche.
Non tutti coloro che vanno in kayak sono capaci di trasmettere ad altri i fondamenti della pagaiata sicura ed efficiente, non tutti coloro che accumulano chilometri in mare sanno trasferire ad altri quel che il mare ha insegnato loro, non tutti coloro che trascorrono lunghe ore tra le onde sanno spiegare ad altri come sfruttarle senza temerle ma anche senza sottovalutarle.
Ma tutti posso imparare ad insegnare!


Il corso per istruttori marini organizzato dalla FICT serve proprio a questo: imparare ad insegnare.
I formatori Gengis Arcangelo Pirovano, Enrico Brentana, Mauro Ferro e Tatiana Cappucci mettono le proprie esperienze al servizio degli aspiranti istruttori che vogliono dedicare queste sei giornate all'apprendimento delle più aggiornate ed innovative tecniche didattiche.
Il corso si svolge per la prima volta a Pedaso, sulla costa adriatica, e risponde all'esigenza di raggiungere gli aspiranti istruttori nei loro luoghi d'origine.
Il corso è articolato in una prima parte introduttiva con sessioni teorico pratiche nelle quattro giornate dal 9 al 12 maggio 2019: dopo un periodo di tirocinio estivo da svolgere sotto la guida di un istruttore marino qualificato, gli aspiranti istruttori dovranno partecipare agli esami finali previsti per le due giornate del 9 e 10 novembre 2019.
Per informazioni ed iscrizioni scrivete al segretario generale FICT a questo indirizzo mail: andrearicci63@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Solo gli utenti con account Google possono inserire commenti. Grazie.