IL BLOG DI TATIYAK

Il kayak è diventato la nostra grande passione, quella che ci appaga al punto da abbandonare tutte le altre per dedicarci quasi esclusivamente alla navigazione.
In kayak solchiamo mari, silenzi, orizzonti ed incontriamo nuovi amici in ogni dove...
Così abbiamo scoperto che la terra vista dal mare... è molto più bella!
Tatiana e Mauro

Le nostre pagine Facebook: Tatiana Cappucci - Mauro Ferro
_____________________________________________________________________________________________________

15 dicembre 2018

Il primo corso del 2019!

Sono molto contenta di iniziare il nuovo anno con un corso di kayak da mare!
E' la prima volta che mi capita di insegnare senza sosta durante i mesi invernali: significa forse che la percezione di doversi dedicare nei mesi freddi ad attività diverse dal pagaiare sembra ormai superata. Il kayak invernale è senza dubbio più impegnativo per via delle basse temperature dell'acqua e dell'aria, che richiedono un'attrezzatura personale adeguata alle più rigide condizioni climatiche, ma è anche fonte di inesauribile soddisfazione perché regala momenti di profonda connessione con l'ambiente marino che nella bella stagione ci è talvolta preclusa (se non altro dalla presenza di molte altre persone...), per non dire della luca particolare, del cielo cinerino, delle folate gelide, del sole timido ma confortante, delle giornate corte ma intense... Senza contare poi il toccasana finale di una cioccolata calda con la panna che rende l'uscita in kayak ancora più gratificante!


Il primo dell'anno è un corso 3 stelle fissato a Anzio (Roma) nelle giornate di giovedì 3, venerdì 4 e sabato 5 gennaio 2019, ospiti presso il locale Circolo delle Vela Anzio Tirrena.
Il corso avrà un nome diverso perché la British Canoeing ha avviato un pluriennale lavoro di aggiornamento di tutti i suoi corsi, richiedendo a tutti i suoi insegnanti un aggiornamento on-line per mantenersi al passo coi tempi, ma il programma ed il contenuto del corso è quasi del tutto inalterato: sulla pagina del sito di Tatiyak dedicato alle attività didattica trovate tutte le informazioni utili sul corso, compreso il syllabus, le note per il corso e quelle per l'esame tradotte in italiano.
Dopo il trasloco definitivo da Legnano a Latina saremo in grado di aggiornare il calendario delle attività per il 2019 e nel frattempo salutiamo l'anno che sta finendo con un ultimo corso di navigazione costiera (pre-requisito per accedere al training di Moderate Water Sea Kayak Leader, il vecchio 4 stelle!) fissato per il 28 dicembre 2018 a Genova Nervi, dove i ragazzi che qualche settimana fa hanno seguito il 3 stelle sono già pronti per andare avanti... a presto in acqua!

Nessun commento:

Posta un commento

Solo gli utenti con account Google possono inserire commenti. Grazie.