Se siete interessati a capire come funzionano le correnti di marea, come l'orografia delle coste incide sui venti dominanti, come la brezza di terra o di mare influisce sulla navigazione, come si tracciano le rotte o come si calcolano le rotte stimate, come si valutano le previsioni meteorologiche ed in generale come si organizzano escursioni di uno o più giorni in kayak da mare, allora questo corso può fare al caso vostro!
Sulla pagina della scuola del sito di Tatiyak, che presto aggiorneremo con le nuove date del 2019, trovate tutte le informazioni utili sul corso di Coastal Navigation and Tidal Planning:
http://www.tatianacappucci.it/Tatiyak/Scuola/Corsi/BC2018-CNTP/BC2018-CNTP.asp
Il corso di navigazione costiera è un corso teorico-pratico di un solo giorno, molto intenso e pieno di informazioni utili per chi vuole comprendere meglio come si affrontano le escursioni in condizioni di mare moderato. E' uno dei pre-requisiti del corso di Moderate Water Leader (il vecchio 4 stelle per diventare guide marine secondo gli standard della British Canoeing), ma è aperto a tutti gli appassionati di kayak e di mare.
Per informazioni, scrivete a tatiyak@tatianacappucci.it
Oggi sono a Genova Nervi per un corso dedicato agli aspiranti leader, ma la prossima settimana Tatiyak organizza un altro corso adatto anche a tutti gli interessati alla navigazione costiera.
Ci vediamo giovedì 3 gennaio 2019 alle ore 9.00 presso il Circolo Vela Anzio Tirrena per trascorrere una giornata sulle carte nautiche: portate carta, penna e compasso, ci sarà da studiare e da divertirsi insieme!
Nessun commento:
Posta un commento
Solo gli utenti con account Google possono inserire commenti. Grazie.