Il prossimo fine settimana del 12 e 13 maggio si svolgerà un evento molto particolare.
Andrea Alessandrini ha avuto un'idea delle sue: organizzare il primo raduno nazionale di canoe d'epoca, una manifestazione aperta a tutti i tipi di canoe, costruite in tutti i possibili materiali, come le ormai numerose canoe auto-costruite, comprese le canoe storiche ed adattate ai pagaiatori diversamente abili, nonchè quelle usate per viaggi, spedizioni ed escursioni di ogni tipo.
L'incontro è fissato per sabato 12 e domenica 13 maggio 2018 sul Lago di Pusiano (Lecco).
Si conta sull'ampia partecipazione di curiosi ed appassionati, ed anche di espositori di materiale canoistico storico, di fotografie di repertorio di argomento canoistico e ci sarà persino spazio per un mercatino di scambio dell'usato.
Il punto forte della manifestazione è la costituzione del Primo Registro Nazionale di canoe storiche: Andrea vuole in questo modo raccogliere una importante testimonianza delle canoe esistenti sul territorio nazionale, con fotografie, nome e recapito del proprietario della canoa.
Il raduno si terrà dalle ore 10.00 di sabato 12 maggio 2018 fino a domenica 13 maggio pomeriggio a Casletto di Rogeno nella spiaggia e nel prato cintato del lido. Domenica 13 maggio verrà effettuato il giro turistico in canoa del Lago di Pusiano di circa 10 Km "LA 5 PONTILI”– partenza ore 10.00 dalla
spiaggia Casletto. Per maggiori informazioni contattate Andrea Alessandrini a questi recapiti: 329-6010167 oppure info@lagodipusiano.com o ancora seguendo il link del sito web: www.lagodipusiano.com
Nessun commento:
Posta un commento
Solo gli utenti con account Google possono inserire commenti. Grazie.