IL BLOG DI TATIYAK

Il kayak è diventato la nostra grande passione, quella che ci appaga al punto da abbandonare tutte le altre per dedicarci quasi esclusivamente alla navigazione.
In kayak solchiamo mari, silenzi, orizzonti ed incontriamo nuovi amici in ogni dove...
Così abbiamo scoperto che la terra vista dal mare... è molto più bella!
Tatiana e Mauro

Le nostre pagine Facebook: Tatiana Cappucci - Mauro Ferro
_____________________________________________________________________________________________________

14 maggio 2018

BC 3* course in Venice: such a fantastic venue!

Venezia è sempre Venezia!
E tornare a Venezia è sempre un grande piacere!
Soprattutto tornarci in kayak, pagaiando tra canali e briccole, ammirando la città dall'acqua...
Ospiti di Venicekayak sull'accogliente Isola della Certosa, Tatiyak ha svolto un corso 3 stelle durante due splendide giornate di sole, con temperature primaverili che hanno consentito di svolgere salvataggi e roll senza temere l'acqua fredda. La grande varietà di condizioni che si creano in laguna, con la corrente di un paio di nodi che si incanala tra le isole, con il moto ondoso provocato dall'intenso traffico a motore e con la presenza di tantissimi segnalamenti marittimi ha reso il corso molto interessante per allievi ed insegnante.
I quattro allievi hanno tutti mostrato un grande interesse per le varie manovre proposte e non c'è mai stato un momento in cui non si parlasse di kayak, di attrezzature, di vantaggi e svantaggi di ogni tecnica, di viaggi in programma e di progetti futuri: è stato molto entusiasmante entrare in contatto con "volti nuovi" del kayak da mare e con tanta energia positiva!
L'accoglienza che ci ha riservato Renè è stata impagabile ed è sempre un'ottima occasione di confronto e di crescita, in kayak e non solo, poter osservare da vicino la bella realtà canoistica che i soci ed i collaboratori di Venicekayak hanno saputo creare negli anni: Venezia vista dal kayak è molto più bella!

Arne, Damiano, Paolo e Leonardo pronti per iniziare il corso 3 stelle...
L'imbarco dal pontile...
Le prime manovre tra le briccole del canale tra Certosa e Lido...
I salvataggi assistiti a conclusione della prima giornata...
I traini di contatto all'inizio della seconda giornata di corso...
Confronti sulle tecniche di utilizzo della cima di traino...
Alla scoperta della città...
Uno dei campanili "pendenti" di Venezia...
Il fascino dei canali interni e la destrezza nel manovrare il kayak...
Foto ricordo!

Venice is a unique town in the world!
Coming back to Venice is always a great pleasure to me!
Especially when I have the chance to paddle along its canals to discover the town by the sea...
Thanks to Venicekayak, Tatiyak was hosted to the sea kayak center based on Certosa Island to run a special 3 star course during two sunny days with exepcional good weather forecast and warm water. The location is pretty interesting with lots of different conditions from moving water, due to the around two knots of corrents in between the canals, to the rough water created by the strong motor boats traffic jam. Venice is also full of maritime signals all aroung the lagoon and we have had the chance to put in practise the basic navigation skills.
The four students were really motivated and passionated and we spent all the time talking and discussing about any single stroke and technique, comparing advantages and disadvantages of every skill: it was really good for me to share moments with such enthusiastic "new entries" of the Italian sea kayak community!
The warm hospitality received by Renè was priceless and it is always a great opportunity to have an inside watch in a young, active and inspirational reality of a sea kayak activity created by Venicekayak here in Italy: Venice is a really better if you visit it by the sea! 

Nessun commento:

Posta un commento

Solo gli utenti con account Google possono inserire commenti. Grazie.