Questa mattina, domenica 24 aprile 2016, le previsioni meteo sono favorevoli ed è il gran giorno: sono partiti dalla Société Nautique de Monaco.
Il viaggio prevede di andare da Monaco ad Atene via mare, oltre 3000 km di navigazione in kayak lungo le coste italiane e poi dell'Adriatico orientale.
E già questo è un programma niente male!
Ma loro non si fermeranno in Grecia: l'obiettivo che si sono prefissati è quello di proseguire su due ruote fino in Cina, lungo la millenaria Via della Seta, così da poter trascorrere l'inverno con le comunità nomadi della Mongolia. Poi continueranno sulla rotta per la Siberia: 20.000 km di pura avventura, in coppia negli spazi infiniti dell'Asia russa...
Nathalie |
Alain |
Hanno un sito "storico" (http://www.phototeam-nature.com/), un sito multilingue dedicato al nuovo viaggio (www.the-route.com) ed una pagina facebook (Nathalie Antognelli): fanno foto strepitose e hanno una rara capacità di entrare in sintonia con le persone che incontrano sul loro cammino.
Nathalie ci ha scritto qualche settimana fa per entrare in contatto con i kayaker italiani e noi siamo stati ben contenti di aiutarli.Se vi dovesse capitare di avvistarli lungo costa, non perdete l'occasione di pagaiare insieme a loro per un tratto più o meno lungo, perché hanno sempre tante storie da raccontare.
Sono due persone straordinarie che fanno cose fuori dall'ordinario! E con una passione travolgente e coinvolgente!
Bon voyage, nos amis
Nessun commento:
Posta un commento
Solo gli utenti con account Google possono inserire commenti. Grazie.