IL BLOG DI TATIYAK

Il kayak è diventato la nostra grande passione, quella che ci appaga al punto da abbandonare tutte le altre per dedicarci quasi esclusivamente alla navigazione.
In kayak solchiamo mari, silenzi, orizzonti ed incontriamo nuovi amici in ogni dove...
Così abbiamo scoperto che la terra vista dal mare... è molto più bella!
Tatiana e Mauro

Le nostre pagine Facebook: Tatiana Cappucci - Mauro Ferro
_____________________________________________________________________________________________________

19 giugno 2019

Il viaggio in kayak a Genova...

Sono sempre contenta di tornare a Genova.
Stavolta per una doppia ragione: rivedere la ragazze con cui abbiamo organizzato "Il sorriso del mare" e partecipare ad una serata di presentazione di viaggi in kayak!
L'occasione è nata dall'idea di Paolo Ghelfi di presentare la sua nuova guida della Liguria orientale in kayak "La costa dal mare", un bellissimo libretto che ho avuto la fortuna e l'onore di leggere in anteprima e che è pensato per far scoprire a ritmo di pagaia uno dei tratti di costa più belli d'Italia.
L'incontro è fissato per il prossimo venerdì 21 giugno alle ore 19 presso la Lega Navale Italiana Sez. Quinto al Mare (Via Majorana 6 - Genova) e propone racconti ed immagini di un turismo nautico alternativo e sostenibile lungo le coste del Mediterraneo.
L'iniziativa promossa dalla sinergica collaborazione tra la Lega Navale di Quinto e Canoaverde di Genova Nervi è gratuita ed aperta a tutti, anche ai non soci interessati ad ascoltare i racconti di viaggio in kayak di Tatiyak, Luisa Casu, Giuliano Battaglia e lo stesso Paolo Ghelfi.
Siete tutti invitati: accorrete numerosi!


Con la scusa della serata (anzi, la scusa è arrivata dopo!) mi trattengo qualche altro giorno a Genova per lavorare con le organizzatrici del symposium femminile italiano di kayak da mare "Il sorriso del mare" alla seconda edizione del 2020.
Dobbiamo stabilire data e luogo, invitare le insegnanti straniere ed italiane, coinvolgere le vincitrici delle borse di studio della prima edizione del 2018: ci sono ancora tantissime cose da fare e le forze non ci mancano, ma avevamo bisogno di incontrarci di persona per fare il punto della situazione.
Il gruppo affiatato di quattro organizzatrici donne ha sempre lavorato a distanza, via mail e chat, costruendo nel tempo un solido rapporto di collaborazione che ha rafforzato l'amicizia pregressa e che ci ha fatto capire una volta di più quanto può diventare importante una passione condivisa.
Nelle prossime settimane, non appena avremo messo a punto le ultime cose, pubblicheremo il programma sui nostri soliti canali social e sul blog dedicato all'evento "Il sorriso del mare".
Intanto, ci dedichiamo a selezionare le molte idee che abbiamo avuto e soprattutto a sperimentare in kayak una serie di esercizi e di giochi che renderanno i prossimi incontri tra donne ancora più divertenti ed entusiasmanti (oltre che formativi!).
Vi terremo aggiornat*: stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento

Solo gli utenti con account Google possono inserire commenti. Grazie.