IL BLOG DI TATIYAK

Il kayak è diventato la nostra grande passione, quella che ci appaga al punto da abbandonare tutte le altre per dedicarci quasi esclusivamente alla navigazione.
In kayak solchiamo mari, silenzi, orizzonti ed incontriamo nuovi amici in ogni dove...
Così abbiamo scoperto che la terra vista dal mare... è molto più bella!
Tatiana e Mauro

Le nostre pagine Facebook: Tatiana Cappucci - Mauro Ferro
_____________________________________________________________________________________________________

19 aprile 2019

Tra un sorriso e l'altro!

La prima edizione del symposium femminile italiano "Il sorriso del mare" è stata per noi un piccolo grande successo: piccolo perché alla sua prima edizione ha registrato una partecipazione di una quarantina di donne in kayak, grande perché grazie alla presenza di donne provenienti da diverse regioni geografiche e anche da diversi ambienti professionali abbiamo raccolto tante nuove idee e molti stimoli interessanti.
La seconda edizione del symposium "Il sorriso del mare" si svolgerà nel 2020: abbiamo scelto di comune accordo di proporre un appuntamento ad anni alterni, con presenze internazionali che speriamo via via di allargare ed accrescere e con una partecipazione che ci auguriamo sempre più ampia ed attiva delle donne in kayak, contando sull'apporto costruttivo delle vincitrici delle borse di studio della prima edizione 2018.
Il "Sorriso del mare" ci ha fatto capire quanto sono importanti gli incontri tra donne e anche quanto sono utili le attività condivise tra le donne che condividono la stessa passione!


Tra le due edizioni del symposium "Il sorriso del mare" non volevamo perdere l'occasione di incontrarci e di pagaiare ancora insieme: abbiamo così deciso di organizzare un incontro intermedio.
"Tra un sorriso e l'altro" è il titolo dell'evento che si svolgerà ad Anzio (Roma) presso il Circolo Vela Anzio Tirrena nelle tre giornate di sabato 20, domenica 21 e lunedì 22 aprile 2019.
L'idea è quella di iniziare sin da subito a promuovere tutte insieme il symposium 2020 con delle giornate ricche di lezioni, giochi, esercizi e anche qualche pagaiata nei dintorni (da Anzio al Monte Circeo!): vogliamo offrire delle sessioni di studio teorico-pratico che ci permettano sia di mantenere un contatto diretto con le donne in kayak che di garantire un continuo aggiornamento tecnico.
Sarà soprattutto l'occasione per pensare alla seconda edizione del symposium femminile del 2020, per discutere della nuova località individuata, per raccogliere fondi e per iniziare a lavorare insieme alle altre iniziative che nel frattempo ci sono venute in mente…
Come per il symposium, anche per l'incontro abbiamo pensato di non abbandonare i maschietti al loro destino e di organizzare anche stavolta delle attività collaterali in kayak o a terra per gli accompagnatori uomini: speriamo di ritrovarci in tanti ed in tante!

Nessun commento:

Posta un commento

Solo gli utenti con account Google possono inserire commenti. Grazie.