IL BLOG DI TATIYAK

Il kayak è diventato la nostra grande passione, quella che ci appaga al punto da abbandonare tutte le altre per dedicarci quasi esclusivamente alla navigazione.
In kayak solchiamo mari, silenzi, orizzonti ed incontriamo nuovi amici in ogni dove...
Così abbiamo scoperto che la terra vista dal mare... è molto più bella!
Tatiana e Mauro

Le nostre pagine Facebook: Tatiana Cappucci - Mauro Ferro
_____________________________________________________________________________________________________

24 gennaio 2019

Nuovi corsi personalizzati "bespoke" per il 2019...

Ripeto spesso, durante i miei corsi, che il kayak va indossato come un paio di pantaloni.
Deve quindi essere della giusta misura, adatto al nostro corpo.
Ripeto anche che siamo tutti diversi e che, come la nostra andatura, anche la nostra pagaiata è diversa da quella degli altri. Per diverse ragioni, fisiologiche e psicologiche, pagaiamo tutti in modo differente e non c'è una sola regola valida per tutti. Ogni movimento, infatti, è assolutamente soggettivo e personale, adatto al nostro corpo, alla nostra barca e alla nostra pagaia.
Tecniche e manovre si apprendono in maniera individuale ed il bravo insegnante deve sapere personalizzare ogni corso.
Per questi motivi abbiamo scelto di inserire nel programma delle attività didattiche di Tatiyak per il 2019, oltre ai vari corsi di preparazione tecnica, anche dei nuovi corsi personalizzati, tagliati su misura delle esigenze dei partecipanti. Possono essere corsi individuali oppure aperti a due o più persone, coppie, amici o gruppi; come sempre, possono essere organizzati anche a domicilio.
Corsi "bespoke", come dicono gli inglesi: ho sempre preferito usare la lingua italiana, quando possibile, ma stavolta l'espressione più semplice ed immediata è proprio quella inglese. Letteralmente si tratta di un corso pensato per assecondare le esigenze e le aspirazioni di chi lo frequenta: detto anche "customized" o "designed", ma bespoke rende meglio l'idea, come di una conversazione privata tra due o più persone interessate allo stesso argomento.


Vuoi scoprire qual è il tuo livello tecnico, quali capacità dovresti migliorare per aumentare le tue competenze in kayak, quale manovra perfezionare? Vuoi sapere cosa fare per prepararti al meglio ad un esame oppure capire cosa ti serve per partecipare a quel viaggio che sogni da tempo? C'è qualcosa di specifico su cui vuoi concentrarti o vuoi affrontare la prossima fase nel tuo percorso di crescita personale in kayak? I corsi personalizzati di Tatiyak servono a questo e a molto altro. 
Scegli l'argomento che vuoi approfondire nell'ambiente marino a te più congeniale (dall'acqua piatta, senza onda e senza vento, fino al mare formato, con vento forza 5 e onde di 2 metri): Tatiyak offre corsi per tutti i livelli, dal base al perfezionamento, passando per tutti i corsi riconosciuti sia dalla federazione italiana che dalla British Canoeing...
Possiamo decidere insieme qual è il corso più adatto a te, come occupare il tempo che vuoi dedicare alle varie sessioni e come programmare le lezioni in base ai tuoi specifici bisogni ed ai tuoi personali obiettivi a breve, medio e lungo termine. Partendo dalle tue abilità attuali possiamo sviluppare insieme un programma specifico, di una o più giornate, pensato e creato apposta per te.
Se preferisci avere il tuo insegnante privato, Tatiyak ti offre corsi individuali che garantiscono la totale attenzione del docente, che conosce i metodi didattici migliori per sostenerti e stimolarti al fine di accrescere le tue competenze e conoscenze.
Al termine di ogni sessione Tatiyak fornisce feedback ragionati, video didattici ed un piano di lavoro futuro: è il modo migliore per imparare, usando a pieno il tempo trascorso in mare, con l'aiuto di una insegnante qualificata ed esperta, concentrandosi su vari esercizi progressivi per stimolare le diverse modalità di apprendimento, seguendo il principio del minimo sforzo per il massimo rendimento!
Per informazioni sui corsi personalizzati scrivete a tatiyak@tatianacappucci.it.
A presto in acqua!

Nessun commento:

Posta un commento

Solo gli utenti con account Google possono inserire commenti. Grazie.