IL BLOG DI TATIYAK

Il kayak è diventato la nostra grande passione, quella che ci appaga al punto da abbandonare tutte le altre per dedicarci quasi esclusivamente alla navigazione.
In kayak solchiamo mari, silenzi, orizzonti ed incontriamo nuovi amici in ogni dove...
Così abbiamo scoperto che la terra vista dal mare... è molto più bella!
Tatiana e Mauro

Le nostre pagine Facebook: Tatiana Cappucci - Mauro Ferro
_____________________________________________________________________________________________________

22 aprile 2018

Symposium CK-MER 2018...

Siamo molto contenti di passare una settimana in Bretagna!
Tatiana è stata invitata al primo symposium internazionale francese organizzato dalla rinomata associazione nazionale CK-Mer nell'arcipelago delle Isole Bréhat, vicino Paimpol, sulla Manica.
Sarà una splendida occasione per ritrovare amici di vecchia data, incontrati nei diversi raduni internazionali organizzati in vari paesi europei ed ora raccolti tutti assieme nell'incontro francese.
Il symposium CK-Mer prevede tre giornate di sessioni tecniche in acqua dal 22 al 24 aprile e a seguire 4 giornate di navigazione dal 25 al 28 aprile per scoprire le bellezze della costa bretone.
Il programma dettagliata è pubblicata sul sito della CK-Mer a questo link...


Le iscrizioni sono chiuse già da tempo perché in pochi mesi è stato raggiunto il numero massimo di partecipanti previsto: oltre 150 persone prenderanno parte al symposium francese, ricco di sessioni sulle tecniche di pagaiata con la pagaia moderna e groenlandese, sulle escursioni nei giardini di roccia, sulle tecniche di conduzione del gruppo e di gestione degli incidenti, sui rolling.
Tatiana è stata chiamata ad insegnare, tra le altre cose, anche i primi rudimenti per affrontare in sicurezza e divertimento le famigerate correnti di marea: la costa bretone è interessata da importanti escursioni di marea e la corrente può raggiungere velocità impensabili per il Mar Mediterraneo...
Sarà un'esperienza intensa e divertente, ne siamo certi: vi saremo sapere al nostro rientro!

Nessun commento:

Posta un commento

Solo gli utenti con account Google possono inserire commenti. Grazie.