IL BLOG DI TATIYAK

Il kayak è diventato la nostra grande passione, quella che ci appaga al punto da abbandonare tutte le altre per dedicarci quasi esclusivamente alla navigazione.
In kayak solchiamo mari, silenzi, orizzonti ed incontriamo nuovi amici in ogni dove...
Così abbiamo scoperto che la terra vista dal mare... è molto più bella!
Tatiana e Mauro

Le nostre pagine Facebook: Tatiana Cappucci - Mauro Ferro
_____________________________________________________________________________________________________

sabato 15 aprile 2017

When a gift is a special gift!

La settimana passata siamo stati invitati a presentare il viaggio alle Isole Cicladi a Peveragno, un piccolo paesino in provincia di Cuneo incassato ai piedi delle Alpi Marittime.
Il padrone di casa, e titolare del Ristorante-Pizzeria Il Tucano (dove si mangia benissimo!), è un nostro amico di pagaia che da qualche anno si è appassionato così tanto al kayak da non pensare ad altro: la coincidenza di essere andati a visitare, qualche mese fa e a pochi giorni di distanza, la mostra milanese su Escher ha fatto il resto.

Le stampe in bella mostra all'ingresso del locale...
La base della litografia realizzata al negativo!
Le tre stampe numerate 

Non appena giunti al locale, Giuseppe ci ha regalato tre stampe numerate di una sua litografia.
Attratto dalla precisione maniacale dell'artista olandese, anche il nostro amico si è cimentato con l'incisione su legno, realizzando sin dalle prime prove delle piccole opere d'arte.
Siamo rimasti particolarmente colpiti dal suo estro e soprattutto dal soggetto prescelto: il logo della nostra scuola di kayak itinerante Tatiyak. Adesso abbiamo dei biglietti da visita di tutto rispetto.
Grazie Giuseppe per il regalo speciale!