IL BLOG DI TATIYAK

Il kayak è diventato la nostra grande passione, quella che ci appaga al punto da abbandonare tutte le altre per dedicarci quasi esclusivamente alla navigazione.
In kayak solchiamo mari, silenzi, orizzonti ed incontriamo nuovi amici in ogni dove...
Così abbiamo scoperto che la terra vista dal mare... è molto più bella!
Tatiana e Mauro

Le nostre pagine Facebook: Tatiana Cappucci - Mauro Ferro
_____________________________________________________________________________________________________

01 febbraio 2010

Winter meeting

Sabato 30 gennaio 2010: i "Giorni della Merla" ospitano la 12° edizione del Cimento Invernale dell'Alto Lario, organizzato dall'intramontabile Luciano Belloni.
In una brumosa giornata invernale con soli 3° C, 24 kayak percorrono 24 km da Dascio a Domaso-Dongo e ritorno, con una leggera brezza a favore che intirizzisce tutti.


Il Lago di Como è forse il più bello dei laghi del nord, incassato tra alte vette montuose innevate per buona parte dell'inverno ed impreziosito da giardini all'italiana e numerose ville nobiliari; la parte settentrionale racchiude la Riserva Naturale del Lago di Mezzola - Piano di Spagna, uno dei luoghi più freddi d'Italia, ideale per l'escursione più fredda dell'anno!


La giornata è stata animata più che dalla navigazione dalla pausa pranzo: dolci e manicaretti fatti in casa e sopratutto tante "bibite" alcooliche... chissà perchè d'inverno non beviamo MAI acqua!

Sono venuti da lontano gli amici di Chioggia e gli "Inuit del Lario", sempre numerosi, sono stati i soli ad arrivare con carrello e furgone: un gruppo sempre ben organizzato.


La compagnia si è raccolta per cena, stranamente lievitata nel numero, intorno al tavolo del ristorante locale per una serata di ricordi e chiacchiere... anche sulle inquietanti presenze aliene della giornata...


Saturday 30th January 2010: 12° Winter Meeting in North Lake of Como, organized by Luciano Belloni. In a cloudy day, 24 kayaks paddle for 24 km with 3° C and a weak breeze.
Lake of Como is probably the most beautiful northern lake in Italy: gardens, villas and high mountains, often covered in snow.

The lunch time was more interesting than navigation: cookies and alcool... why we don't never drink water in winter time? Friends from a distance for the dinner with a lot of talks and memories...

Nessun commento:

Posta un commento

Solo gli utenti con account Google possono inserire commenti. Grazie.