IL BLOG DI TATIYAK

Il kayak è diventato la nostra grande passione, quella che ci appaga al punto da abbandonare tutte le altre per dedicarci quasi esclusivamente alla navigazione.
In kayak solchiamo mari, silenzi, orizzonti ed incontriamo nuovi amici in ogni dove...
Così abbiamo scoperto che la terra vista dal mare... è molto più bella!
Tatiana e Mauro

Le nostre pagine Facebook: Tatiana Cappucci - Mauro Ferro
_____________________________________________________________________________________________________

03 luglio 2018

I prossimi appuntamenti dopo l'estate...

Ci sono già un sacco di cose che bollono in pentola!
La stagione estiva è appena cominciata e quella autunnale già si riempie di appuntamenti.
Il primo importante incontro, a cui teniamo in modo particolare perchè si ripete da molti anni ormai, è quello con le Jornadas de Menorca en kayak: arrivati alla tredicesima edizione, i ragazzi del centro nautico di Menorca en kayak sono sempre animati da grande entusiasmo per far scoprire ad altri appassionati della pagaia gli angoli più nascosti della loro bellissima isola.
Sin dalla prima volta che ci abbiamo messo piede, nel lontano inverno 2009, Minorca ci è rimasta nel cuore: dopo avere completato il periplo delle altre isole dell'arcipelago, Ibiza e Formentera nell'inverno 2010 e Maiorca nell'estate 2011, siamo convinti che Minorca sia la più affascinante tra le Isole Baleari. Le Jornadas offrono l'occasione di circumnavigare l'isola di Minorca in buona compagnia, con la guida esperta dei "monitores" locali e con kayak noleggiati sul posto.
Qui trovate tutte le informazioni necessarie per partecipare al giro: https://menorcaenkayak.com/xiii-jornadas-menorca-en-kayak-2018


Mauro ed io saremo impegnati in uno dei nostri soliti viaggi estivi in kayak in Grecia, quest'anno alla volta del Nord Egeo e della Penisola Calcidica, probabilmente durante i mesi di luglio ed agosto, senza ancora nessuna certezza sulle date di partenza e di ritorno, come si addice ai migliori viaggi di scoperta ed esplorazione. Potete seguire i nostri progressi sul blog dedicato al viaggio.
A settembre saremo quasi certamente di ritorno e potremo programmare nuovi corsi di kayak in giro per l'Italia ed il Mediterraneo. Intanto, le date già fissate sono, oltre a quelle di ottobre a Minorca, quelle di novembre in Grecia e quelle di dicembre all'Argentario: questi due ultimi appuntamenti sono delle ottime occasioni per seguire i corsi 3* e 4* della British Canoeing.
Maggiori informazioni sui corsi della British Canoeing, invece, sulle rispettive pagine dedicate alle 3 stelle e alle 4 stelle, ora denominato più propiamente Moderate Water Sea Kayak Leader.
Trovate tutte le date già confermate sulla pagina degli eventi del sito di Tatiyak.
Abbiamo invece solo rinviato il viaggio guidato in località misteriosa previsto ai primi di novembre perchè saremo certamente ancora indaffarati coi lavori del trasloco e della ristrutturazione: ma il viaggio è solo rinviato perchè il molti ci hanno chiesto di poter fare l'esperienza di una navigazione in compagnia, per imparare divertendosi. Non mancheranno nuovi viaggi guidati nel 2019!
Vi ricordiamo che Tatiyak è una scuola itinerante e che è sempre un grande piacere per noi portare i corsi di kayak a destinazione, dove vivono e pagaiano gli appassionati della disciplina: contattateci se volete organizzare un corso dalle vostre parti! A partire da settembre, però!

Nessun commento:

Posta un commento

Solo gli utenti con account Google possono inserire commenti. Grazie.