IL BLOG DI TATIYAK

Il kayak è diventato la nostra grande passione, quella che ci appaga al punto da abbandonare tutte le altre per dedicarci quasi esclusivamente alla navigazione.
In kayak solchiamo mari, silenzi, orizzonti ed incontriamo nuovi amici in ogni dove...
Così abbiamo scoperto che la terra vista dal mare... è molto più bella!
Tatiana e Mauro

Le nostre pagine Facebook: Tatiana Cappucci - Mauro Ferro
_____________________________________________________________________________________________________

07 dicembre 2017

Itinerari alternativi...

Era da tempo che sognavamo di farlo: tra un raduno nazionale ed un corso di kayak, ci siamo concessi qualche giorno di vagabondaggio su e giù per la Lunigiana, una delle regioni italiane più ricche di fascino e di mistero.
Siamo prima saliti ad esplorare le cave di marmo di Carrara, seguendo il vecchio tracciato della dismessa Ferrovia Marmifera alla scoperta del più grande bacino estrattivo del mondo, unico nel suo genere per storia, archeologia, geologia, arte e cultura.


Siamo poi entrati nella profonda Valle del Magra sulle tracce delle antiche Statue-Stele Lunigianesi, conservate nei nuovi e suggestivi spazi espositivi del Castello del Piagnaro di Pontremoli: la visita del museo ci ha permesso di apprezzare da vicino le famose statue megalitiche scolpite nell'arenaria dalle popolazioni vissute più di 5000 anni fa...
Dopo qualche giorno trascorso tra le montagne innevate, percorrendo strade isolate ed immerse nel silenzio di castagneti ed uliveti, sempre coi nostri fidati kayak al seguito, abbiamo sentito forte ed irresistibile il richiamo del mare!

Nessun commento:

Posta un commento

Solo gli utenti con account Google possono inserire commenti. Grazie.