IL BLOG DI TATIYAK

Il kayak è diventato la nostra grande passione, quella che ci appaga al punto da abbandonare tutte le altre per dedicarci quasi esclusivamente alla navigazione.
In kayak solchiamo mari, silenzi, orizzonti ed incontriamo nuovi amici in ogni dove...
Così abbiamo scoperto che la terra vista dal mare... è molto più bella!
Tatiana e Mauro

Le nostre pagine Facebook: Tatiana Cappucci - Mauro Ferro
_____________________________________________________________________________________________________

10 marzo 2012

The Italian Roll Event!

Eccoci arrivati a sabato 10 marzo: inizia oggi, dopo mesi di preparativi, la terza edizione del Torneo Nazionale di Eskimo 2012. La piscina di Genova Pontedecimo gestita dalla Fratellanza Nuoto è già aperta: alle 14 terminano le lezioni di nuoto con i bambini e, liberato lo specchio d'acqua per le esibizioni di eskimo e per le prove libere dei kayak groenlandesi, alle 15 prenderà il via la manifestazione che, grazie agli sponsor, quest'anno vanta ottimi kayak e ricchissimi premi.
CS Canoe sostiene l'evento con le sue barche dalle linee groenlandesi ed i produttori artigianali di pagaie Avatak, Parigi ed Alpine Paddle offrono pezzi unici per i primi classificati. E poi ancora premi, coppe e medaglie, un premio speciale preparato da Epoxy Shop per la cura del kayak ed un piccolo ricordo dell'incontro realizzato da Pietrafatata con le pietre forate portafortuna dell'Isola Palmaria...


La preziosa collaborazione di Canoaverde e di Sottocosta ci ha permesso quest'anno di coordinare al meglio le singole attività e le presenze annunciate per la serata arricchiscono l'evento di cultura ed avventura: Luciano Belloni fa sventolare la bandiera tricolore che ha fatto girare su acque dolci e salate durante l'anno di commemorazione dei 150 anni dell'Unita d'Italia; Andrea Bolis ha preparato un racconto per immagini della sua ultima impresa sul Lago Maggiore, il giro completo in solitaria nei giorni più freddi dell'anno; Carlo Pezzana e Rosaria Guidotti presentano le loro ultime opere d'arte, acquarelli e creazioni artistiche ispirate al mare, all'acqua e persino all'eskimo.


Guido Grugnola è stato invitato a presentare il bel video sul litorale italiano, una sequenza di immagini raccolte durante il suo recente giro d'Italia in kayak da mare. Ottorino Tosti ci racconta invece le ultime novità sul progetto ItaliAmmassalik. E a tale proposito, grazie al sostegno di KLI, avremo il kayak realizzato a mano da Luisella Valeri, già esposto in alcuni musei italiani e dedicato al progetto di cooperazione con la comunità Inuit del distretto di Ammassalik nella Groenlandia orientale.
La serata di sabato sarà all'insegna dell'amicizia e della convivialità, con un ricco buffet offerto dagli organizzatori a tutti, partecipanti e spettatori, con un torneo nel torneo: una gara di torte che si svolgerà negli stessi accogliente locali della struttura sportiva e di cui siamo certi non rimarrà traccia...


Domani la manifestazione entra nel vivo: durante la mattinata di domenica 11, infatti, la vasca sarà occupata dai cultori dell'eskimo, impegnati nell'esecuzione delle oltre 35 figure di eskimo groenlandese previste dal regolamento, con la simpatica novità dell'eskimo di fantasia, affidato alla creatività acquatica dei partecipanti, e soprattutto del "nuovo" eskimo con il galleggiante, per la prima volta inserito nel torneo italiano.
Nel pomeriggio, invece, a partire dalle 15 si svolgerà il nuoto della solidarietà promosso da Nuotathon! Insomma, come sempre, tante cose da fare, sperimentare e condividere!!!
Siamo tutti a Genova Pontedecimo alla piscina della Fratellanza Nuoto!
Vi aspettiamo! Join us to the third Italian Roll Event!

Nessun commento:

Posta un commento

Solo gli utenti con account Google possono inserire commenti. Grazie.