IL BLOG DI TATIYAK

Il kayak è diventato la nostra grande passione, quella che ci appaga al punto da abbandonare tutte le altre per dedicarci quasi esclusivamente alla navigazione.
In kayak solchiamo mari, silenzi, orizzonti ed incontriamo nuovi amici in ogni dove...
Così abbiamo scoperto che la terra vista dal mare... è molto più bella!
Tatiana e Mauro

Le nostre pagine Facebook: Tatiana Cappucci - Mauro Ferro
_____________________________________________________________________________________________________

22 dicembre 2020

Nuove restrizioni per la pandemia da Covid-19 nelle festività natalizie...

Ieri è entrato in vigore il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 18 dicembre 2020.
Le restrizioni delle festività natalizie riguardano principalmente gli spostamenti dalla propria abitazione per fare visita a parenti ed amici, con una distinzione tra zona rossa e zona arancione, e sono valide per tutto il periodo compreso dal 24 dicembre al 6 gennaio.
L'info-grafica predisposta dal Governo stavolta è molto chiara e chiarisce ogni dubbio.

L'attività motoria è permessa soltanto nei pressi della propria abitazione e l'attività sportiva all'aperto è consentita solo a livello individuale.
Questo significa, chiaramente, che potremmo uscire in kayak da soli (oppure con un convivente) e soltanto nell'ambito del nostro comune di residenza.
Potremmo quindi pagaiare (da soli o con un convivente) alla Vigilia di Natale, a Natale, a Santo Stefano, all'Ultimo dell'Anno, a Capodanno, alla Befana e anche in tutte le altre giornate che ricadono nella zona rossa e arancione!
Un buon modo per festeggiare la fine del 2020!

UPDATE del 6.1.2021: un nuovo DPCM ha stabilito per l'intero territorio nazionale che le giornate di giovedì 7 e venerdì 8 sono considerate "zone gialle" mentre quelle di sabato 9 e domenica 10 diventano "zone arancioni", con spostamenti consentiti solo all'interno del proprio comune, compresi quelli richiesti per lo svolgimento di attività sportiva individuale. 

Questo significa che possiamo uscire in kayak, muniti dell'autocertificazione che attesta la pratica di attività sportiva individuale soltanto nell'ambito del territorio comunale. 

Aggiornamenti successivi sono attesi per il resto del mese...

Nessun commento:

Posta un commento

Solo gli utenti con account Google possono inserire commenti. Grazie.