IL BLOG DI TATIYAK

Il kayak è diventato la nostra grande passione, quella che ci appaga al punto da abbandonare tutte le altre per dedicarci quasi esclusivamente alla navigazione.
In kayak solchiamo mari, silenzi, orizzonti ed incontriamo nuovi amici in ogni dove...
Così abbiamo scoperto che la terra vista dal mare... è molto più bella!
Tatiana e Mauro

Le nostre pagine Facebook: Tatiana Cappucci - Mauro Ferro
_____________________________________________________________________________________________________

21 dicembre 2020

Ultimo corso dell'anno con affondamento...

Domenica scorsa ci siamo regalati l'ultima uscita dell'anno prima del blocco natalizio imposto dalla prevista e temuta seconda ondata italiana della pandemia di Covid-19.
Con Mirko e Pietro ci siamo (ri)dati appuntamento a Torre Paola per pagaiare lungo il promontorio del Circeo sotto un cielo sereno scaldato da un timido solo invernale e sopra un mare troppo calmo per i nostri gusti ma sempre pieno di spunti per divertirsi in sicurezza praticando manovre vecchie e nuove. 
L'obiettivo della giornata era quello di affinare alcune tecniche personali previste dal programma del Sea Kayak Leader Award e abbiamo così finito per abbinare il divertimento ad una serie di tattiche sempre utili ed efficaci...

Ottimo esempio di svuotamento del kayak prima della risalita...
Prove di traino con e senza cime dentro e fuori le grotte...
Ombre rosse :-)
Cosa fare quando si allaga completamente il gavone (in questo caso a prua!)
Kayak-Jenga! (grazie Mirko per la foto!)
Affondamento con divertimento! (sotto il video...)

Abbiamo dedicato la mattinata ad un super ripasso approfondito di tutte le manovre fondamentali, comprese le infinite varianti delle virate di prua e di poppa combinate con i possibili appoggi alti e bassi.
Siamo poi sbarcati sulle rocce per la pausa pranzo sotto un sole ben più deciso e caldo e abbiamo sfruttato la poca risacca per praticare imbarchi e sbarchi in sicurezza con e senza cime di traino.
L'ultima parte della giornata e fino al tramonto è stato invece occupata da una vasta serie di salvataggi assistiti di compagni in difficoltà, senza limitarci al classico traino a zattera ma sperimentando anche gavoni allagati e recuperi creativi... chiudendo tra piccole surfate e grandi risate!

Nessun commento:

Posta un commento

Solo gli utenti con account Google possono inserire commenti. Grazie.