IL BLOG DI TATIYAK

Il kayak è diventato la nostra grande passione, quella che ci appaga al punto da abbandonare tutte le altre per dedicarci quasi esclusivamente alla navigazione.
In kayak solchiamo mari, silenzi, orizzonti ed incontriamo nuovi amici in ogni dove...
Così abbiamo scoperto che la terra vista dal mare... è molto più bella!
Tatiana e Mauro

Le nostre pagine Facebook: Tatiana Cappucci - Mauro Ferro
_____________________________________________________________________________________________________

09 ottobre 2019

Kayakermap: da un'idea di Danilo Tulone...

Danilo Tulone è un istruttore di kayak da mare siciliano appassionato di viaggi in campeggio nautico (e di yoga e di nuotate invernali!). Con l'amico di sempre gestisce il sito gironavigando nel quale racconta delle sue poliedriche attività.
La scorsa settimana ha arricchito il sito con una pagina dedicata alla mappa dei kayaker italiani (e chissà che poi in breve non si arrivi ad allargare gli orizzonti oltre i confini nazionali, visto che in mare non ci sono frontiere!): l'idea è semplice e geniale insieme e si chiama KayakerMap!

Danilo ha spesso ricevuto commenti del tipo "vorrei iniziare a viaggiare in kayak ma non trovo compagnia" o anche "vorrei acquistare il kayak X ma il costruttore è distante e non saprei come provarlo" e così, da bravo ingegnere informatico, ha avuto l'idea di realizzare una mappa dove poter rappresentare i kayaker marini di tutta Italia. 


"Grazie all'uso dei filtri possiamo vedere ad esempio vicino a noi chi è disponibile a fare trekking nautico, chi è disponibile a far provare il proprio kayak, i kayaker di una singola regione o città, filtrare i kayaker che possiedono una determinata marca o modello. Il tool potrà essere usato anche per organizzare raduni e altro" spiga Danilo, che precisa: "In una sola settimana si sono registrati 100 kayaker soltanto con il passaparola!"

Io mi sono iscritta ieri e ho apprezzato la semplicità, la velocità e l'efficacia del sistema, il tutto condito con una bella carrellata di immagini di mare, di sole e di pagaiate in libertà.
Invito tutti gli appassionati di discipline di pagaia ad approfittare dell'occasione offerta da Danilo di creare una numerosa e collaborativa comunità di kayaker per condividere insieme competenze ed esperienze!

Il movimento del kayak da mare italiano non potrà che trarne giovamento e rinnovamento!
Speriamo davvero che KayakerMap possa essere utile a quante più persone possibili :-)
Ad maiora!

1 commento:

  1. Marco Ferrario10/10/19 07:28

    Condivido la bella presentazione. Per quanto riguarda oltrepassare i confini nazionali, vedo che sulla kayakermap ( https://www.gironavigando.it/kayakermap) c'è anche uno Svizzero, i confini nazionali sono già stati superati. Come scrive Tatiana, è proprio vero che le acque sulle quali navighiamo non hanno confini, anche le terre non dovrebbero averne.

    RispondiElimina

Solo gli utenti con account Google possono inserire commenti. Grazie.