IL BLOG DI TATIYAK

Il kayak è diventato la nostra grande passione, quella che ci appaga al punto da abbandonare tutte le altre per dedicarci quasi esclusivamente alla navigazione.
In kayak solchiamo mari, silenzi, orizzonti ed incontriamo nuovi amici in ogni dove...
Così abbiamo scoperto che la terra vista dal mare... è molto più bella!
Tatiana e Mauro

Le nostre pagine Facebook: Tatiana Cappucci - Mauro Ferro
_____________________________________________________________________________________________________

martedì 9 ottobre 2018

Tre settimane a Minorca!

Torno a Minorca per la quinta volta!
Dopo il viaggio invernale con Mauro del 2009, sono stata invitata a partecipare ancora una volta alle Jornadas de Menorca en kayak, dopo avere già preso parte alle edizioni del 2011, 2014, 2015 e 2017: a distanza di 10 anni, non mi stanco mai di tornare nella più bella delle Isole Baleari, è come un'amica che per quanto frequenti hai sempre una gran voglia di rivedere. Eccomi quindi di nuovo in partenza per Minorca: domani prendo il volo da Milano a Mahon e per tre lunghe settimane calcherò la sabbia dell'isola.
Stavolta vado sola: Mauro resta a seguire i lavori di ristrutturazione della nuova casa. Ma so già che non sarò sola per niente: il prossimo fine settimana sbarca sull'isola una folta delegazione sarda ed il gruppo di "aficionados" delle Jornadas è sempre molto ampio...


Quest'anno mi hanno invitata a tenere vari corsi della British Canoeing: iniziamo con tre giorni dedicati al corso 3 stelle e, dopo la settimana in kayak per tentare il periplo dell'isola (sempre una grande incognita per via dei forti venti che l'avvolgono da ogni direzione!), sarà la volta del corso teorico di navigazione costiera e di ben due corsi del vecchio 4 stelle, ora denominato in maniera più appropriata "Moderate water leader award".
Non sto più nella pelle per l'attesa di ritrovare vecchie e nuovi amici e per partecipare alle attività delle Jornadas, che anche quest'anno sono piene di novità e di grandi attrattive, come l'anteprima del film di Ray Puig sul suo viaggio in solitaria in Papua!
Se non avete ancora mai visitato Minorca, non fatevi attendere troppo: l'isola è un incanto!