L'occasione si è presentata in una delle località di mare più belle del paese, a Portofino.
Grazie alla collaborazione e all'ospitalità offerta da Outdoor Portofino abbiamo trascorso un lungo fine settimana in kayak per completare il programma previsto dal corso/esame 3 stelle della British Canoeing. Per la prima volta, ho anche avuto modo di lavorare in collaborazione con un altro insegnante che ha scelto di seguire il percorso di formazione didattica sia della scuola italiana che di quella inglese: Giuseppe De Bernardi è un kayaker completo dal promettente futuro.
La preparazione dell'attrezzatura personale... |
Uno dei molti momenti di svago: giocando si impara! |
La foto ricordo alla sede di Niasca di Outdoor Portofino |
Abbiamo visto all'opera pagaiatori di estrazione ed esperienza molto diversa che però hanno saputo lavorare insieme come un gruppo davvero affiatato ed omogeneo.
I commenti durante e dopo il corso sono stati tutti molto positivi e costruttivi: quasi tutti hanno ottenuto il brevetto inglese ed in molti sembrano intenzionati a proseguire per diventare leader!
E' sempre una gran bella soddisfazione incontrare persone tanto appassionate con cui condividere momenti di pratica, di ricerca e di crescita personale che arricchiscono il mondo del kayak da mare in generale ed ognuno di noi in particolare... Buone pagaiate a 3 stelle a tutti!
Nessun commento:
Posta un commento
Solo gli utenti con account Google possono inserire commenti. Grazie.