IL BLOG DI TATIYAK

Il kayak è diventato la nostra grande passione, quella che ci appaga al punto da abbandonare tutte le altre per dedicarci quasi esclusivamente alla navigazione.
In kayak solchiamo mari, silenzi, orizzonti ed incontriamo nuovi amici in ogni dove...
Così abbiamo scoperto che la terra vista dal mare... è molto più bella!
Tatiana e Mauro

Le nostre pagine Facebook: Tatiana Cappucci - Mauro Ferro
_____________________________________________________________________________________________________

01 settembre 2020

La terza presentazione del mio primo libro

Sono molto contenta di poter presentare il mio primo libro anche a Latina Lido!
Stavolta la presentazione è preceduta da una breve esibizione di rolling groenlandesi per avvicinare lettori e curiosi alle antiche manovre di recupero della posizione di equilibrio dopo un rovesciamento del kayak!
L'Hotel Mediterraneo che ospita l'evento, infatti, ha una piccola piscina che i gestori mettono gentilmente a disposizione per una breve dimostrazione di capriole acquatiche con un kayak dalle antiche linee groenlandesi!

Ringrazio sin d'ora gli amici Carlo Miccio, scrittore e mediatore culturale, e Pietro Bartoleschi, grafico ed istruttore di kayak, per la disponibilità che hanno già dimostrato alla scorsa presentazione e per l'entusiasmo con cui hanno accettato questo nuovo invito: è stato per me entusiasmante ed illuminante scoprire la loro personale lettura del libro e non vedo l'ora di ascoltarli ancora!


La presentazione del libro e tutte le altre attività saranno svolte interamente all'aria aperta nel giardino retrostante l'Hotel Mediterraneo affacciato sulla spiaggia di sabbia.
Sarà sempre assicurato il distanziamento in conformità alle direttive COVID19 e gli ombreggiati spazi esterni consentono di trascorre la serata in sicurezza!

La prenotazione è obbligatoria per l'aperitivo e per la cena, ma è gradita anche per la presentazione!
Contattateci per confermare la vostra presenza alle attività e per richiedere informazioni.

Al termine della presentazione sarà possibile acquistare una copia del libro e chiedere una dedica personalizzata: sono sempre molto emozionata quando arriva il momento del firma-copie e ho sempre un po' il timore di affrontare quella pagina bianca per riempirla con le giuste parole da rivolgere al lettore.
Ma fa parte del gioco! Ed è sempre belle giocare insieme ad altri!! Vi aspettiamo numerosi!!!

EPILOGO del 14 settembre 2020:
E' stata un'altra giornata ricca di emozioni!
Prima mi sono travestita da Inuit e sono entrata nel mio kayak groenlandese bianco per trascorrere un piscina una buona mezz'ora a divertirmi come una bambina. Ho eseguire gli oltre venti rolling groenlandesi che conosco, a pala lunga, a pala corta, con la pala da tempesta, con il norsaq (il legno da lancio dell'arpione) e con le mani. Il pubblico composto in misura mista da amici di pagaia ed amici di lettura ha partecipato in maniera differente ma ugualmente coinvolgente: ho colto in più occasioni sorrisi di intesa e di sostengo, qualche applauso a ritmo di musica e molti "OHHH" di sorpresa dopo l'esecuzione dei rolling più spettacolari, come lo spine-roll!

Poi è stata poi la volta della presentazione vera e propria!
Il lavoro più articolato ed importante è stato magistralmente sostenuto dai due amici presentatori: Carlo Miccio, scrittore e mediatore culturale, e Pietro Bartoleschi, grafico ed istruttore di kayak. Entrambi hanno saputo evidenziare i pregi del volume, sia dal punto di vista dei contenuti che della impaginazione editoriale, hanno stimolato riflessioni e domande, soprattutto hanno capito l'intento divulgativo insito nella guida di viaggi di kayak alla scoperta delle Isole Baleari.
Il pubblico era più numeroso del solito e sicuramente lo splendido scenario del lido di Latina ha attirato molti altri curiosi.
Anche le copie vendute ed autografate sono state più del previsto e la cosa mi ha lasciata oltre modo soddisfatta.

E infine è giunta un'altra cena in compagnia, sia degli amici di kayak che degli amici della Compagnia dei libri sia di qualche affezionato amico di famiglia di lunga data. La tavolata si è subito immersa in chiacchiere conviviali che hanno riguardato anche (ma non solo) il mare, i viaggi ed il kayak. La pioggia battente che ha imperversato sugli ombrelloni dell'ampio ristorante all'aperto non ha minimamente intaccato l'atmosfera rilassata e ridanciana che è continuata fin dopo la fine del temporale. Ritrovare parenti ed amici stretti intorno a me e Mauro per l'intera durata di una cena molto particolare mi ha fatto rientrare a casa con gli occhi, la mente ed il cuore ricolmi di speciali emozioni! Grazie a tutti!

Uno dei momenti dell'esibizione di rolling groenlandese nella piscina dell'Hotel Mediterraneo!
Lo splendido scenario della sala esterna dell'Hotel Mediterraneo che ha ospitato la presentazione...
L'introduzione di Carlo Miccio (in rosso) e di Pietro Bartoleschi (in verde) del libro di Tatiana Cappucci (in bianco)!

Nessun commento:

Posta un commento

Solo gli utenti con account Google possono inserire commenti. Grazie.