Sono molto contenta di poter presentare il mio primo libro anche a Latina Lido!
Stavolta la presentazione è preceduta da una breve esibizione di rolling groenlandesi per avvicinare lettori e curiosi alle antiche manovre di recupero della posizione di equilibrio dopo un rovesciamento del kayak!
L'Hotel Mediterraneo che ospita l'evento, infatti, ha una piccola piscina che i gestori mettono gentilmente a disposizione per una breve dimostrazione di capriole acquatiche con un kayak dalle antiche linee groenlandesi!
Ringrazio sin d'ora gli amici Carlo Miccio, scrittore e mediatore culturale, e Pietro Bartoleschi, grafico ed istruttore di kayak, per la disponibilità che hanno già dimostrato alla scorsa presentazione e per l'entusiasmo con cui hanno accettato questo nuovo invito: è stato per me entusiasmante ed illuminante scoprire la loro personale lettura del libro e non vedo l'ora di ascoltarli ancora!
Sarà sempre assicurato il distanziamento in conformità alle direttive COVID19 e gli ombreggiati spazi esterni consentono di trascorre la serata in sicurezza!
La prenotazione è obbligatoria per l'aperitivo e per la cena, ma è gradita anche per la presentazione!
Contattateci per confermare la vostra presenza alle attività e per richiedere informazioni.
Ma fa parte del gioco! Ed è sempre belle giocare insieme ad altri!! Vi aspettiamo numerosi!!!
E' stata un'altra giornata ricca di emozioni!
Prima mi sono travestita da Inuit e sono entrata nel mio kayak groenlandese bianco per trascorrere un piscina una buona mezz'ora a divertirmi come una bambina. Ho eseguire gli oltre venti rolling groenlandesi che conosco, a pala lunga, a pala corta, con la pala da tempesta, con il norsaq (il legno da lancio dell'arpione) e con le mani. Il pubblico composto in misura mista da amici di pagaia ed amici di lettura ha partecipato in maniera differente ma ugualmente coinvolgente: ho colto in più occasioni sorrisi di intesa e di sostengo, qualche applauso a ritmo di musica e molti "OHHH" di sorpresa dopo l'esecuzione dei rolling più spettacolari, come lo spine-roll!
Poi è stata poi la volta della presentazione vera e propria!
Il pubblico era più numeroso del solito e sicuramente lo splendido scenario del lido di Latina ha attirato molti altri curiosi.
Anche le copie vendute ed autografate sono state più del previsto e la cosa mi ha lasciata oltre modo soddisfatta.
E infine è giunta un'altra cena in compagnia, sia degli amici di kayak che degli amici della Compagnia dei libri sia di qualche affezionato amico di famiglia di lunga data. La tavolata si è subito immersa in chiacchiere conviviali che hanno riguardato anche (ma non solo) il mare, i viaggi ed il kayak. La pioggia battente che ha imperversato sugli ombrelloni dell'ampio ristorante all'aperto non ha minimamente intaccato l'atmosfera rilassata e ridanciana che è continuata fin dopo la fine del temporale. Ritrovare parenti ed amici stretti intorno a me e Mauro per l'intera durata di una cena molto particolare mi ha fatto rientrare a casa con gli occhi, la mente ed il cuore ricolmi di speciali emozioni! Grazie a tutti!
Uno dei momenti dell'esibizione di rolling groenlandese nella piscina dell'Hotel Mediterraneo! |
Lo splendido scenario della sala esterna dell'Hotel Mediterraneo che ha ospitato la presentazione... |
L'introduzione di Carlo Miccio (in rosso) e di Pietro Bartoleschi (in verde) del libro di Tatiana Cappucci (in bianco)! |
Nessun commento:
Posta un commento
Solo gli utenti con account Google possono inserire commenti. Grazie.