O meglio, un po' di fatica la stiamo facendo, sopratutto Mauro, perchè non ha mai smesso di lavorare!
Ma non possiamo proprio lamentarci, anzi sappiamo di essere molto fortunati.
Abbiamo una grande casa da continuare ad arredare ed un grande laboratorio da finire di attrezzare.
Ci sono sempre un sacco di cose da inventare, realizzare e completare...
Rastrelliere di kayak e pagaie nella nuova sede di Tatiyak! |
In queste ultime due settimane Mauro ha messo a punto un altro paio di pezzi della nostra base nautica: subito dopo aver terminato la doppia rastrelliera per i kayak (abbiamo ora posto per 8+8 kayak o canoe - o imbarcazioni di vario tipo!), si è subito dedicato alla rastrelliera per le pagaie!
La prima è orizzontale, la seconda è verticale e l'insieme è davvero funzionale.
Adesso ci mancano solo da finire le pagaie iniziate durante il workshop con Manolo... ne riparliamo!
La nuova rastrelliera di kayak ideata e realizzata da Mauro... |
La rastrelliera per i kayak è stata ideata da Mauro (che due vite fa era anche fabbro!).
Ha ordinato le barre di ferro a sezione quadrata e rettangolare prima ancora che iniziasse la pandemia, quindi aveva già tutto il materiale necessario accantonato in un angolo del garage.
Quelle barre poi le ha tagliate, saldate, verniciate e rivestite con una guarnizione di neoprene a cellule chiuse sui punti di appoggio dei kayak. Ha fissato quattro tasselli al muro per ogni piantana ma la struttura è sostanzialmente autoportante.
Le prolunghe telescopiche sono state aggiunte per implementare un futuro sistema di carico in autonomia dei kayak sul tetto dell'auto: quindi ci saranno da fare ancora altri lavori!
La nuova rastrelliera di pagaie ideata e realizzata da Mauro! |
La rastrelliera per le pagaie è stata disegnata sempre da Mauro (che è diventato pure falegname!).
Ha recuperato i listelli di legno dalle vecchie intelaiature delle finestre provvisorie con teloni di plastica che aveva realizzato durante lo scorso inverno in attesa della consegna dei nuovi infissi di casa.
Anche in questo caso le ha tagliate, assemblate, verniciate ed attrezzate per ospitare le nostre numerose pagaie groenlandesi. Le quattro cime nere poste nell'apertura superiore facilitano l'estrazione ed evitano eventuali cadute. Anche questa rastrelliera è autoportante e sono stati fissati solo due tasselli al muro per maggiore sicurezza.
Per le pagaie moderne, che pure abbiamo benchè in numero decisamente più ridotto, è in previsione una diversa e più semplice struttura a sospensione che finirà vicino ai kayak.
Insomma, work in progress as usual!
Difficile immaginare solamente di non vedervi in acqua. Complimenti alle vite precedenti e alla manualità di quella attuale sia tua che di Mauro.
RispondiEliminaVi penso SEMPRE.. E MAI COME ADESSO L'ULTIMA FRASE CHE CI SCAMBIAMMO QUI A PALERMO DA ME, FU AZZECCATA E VERITIERA. Anche se lontani siamo vicini
Un grosso grosso ABBRACCIOME .
Gianni