Il Corvo è una figura mitologica della tradizione popolare Inuit e ha sempre rivestito un ruolo fondamentale nella religione animista dei popoli del Grande Nord.
In queste fredde giornate invernali, può essere piacevole leggere le fiabe dell'estremo nord raccolte da Howard Norman oppure le favole e leggende trascritte da Knud Rasmussen.
Un altro libro che raccoglie alcune tra le più belle leggende artiche è stato scritto da un esploratore italiano, Emilio Zavatti, ideatore tra le altre cose anche del Museo Polare di Fermo.
Ottorino Tosti, promotore del progetto Italiammassalik, ha richiamato sul sito la leggenda sulla nascita del mondo, corredandola di belle fotografie d'epoca: la moglie del Corvo, divenuta donna, crea gli esseri umani ed il marito, per non sentirsi da meno, decide di creare il mondo e tutti gli altri esseri viventi.
Buona lettura!
The black crow is an important legendary figure for the Inuit tradition...
Some book about Inuit legends, written by famous Artic explorers like Knud Rassmussen, Howard Norman and the Italian Emilio Zavatti, are on the Lectures page ofour website, unfortunately only in Italian, sorry... if you like these stories, than have a good reading!
Nessun commento:
Posta un commento
Solo gli utenti con account Google possono inserire commenti. Grazie.