IL BLOG DI TATIYAK

Il kayak è diventato la nostra grande passione, quella che ci appaga al punto da abbandonare tutte le altre per dedicarci quasi esclusivamente alla navigazione.
In kayak solchiamo mari, silenzi, orizzonti ed incontriamo nuovi amici in ogni dove...
Così abbiamo scoperto che la terra vista dal mare... è molto più bella!
Tatiana e Mauro

E' nato Voyager

E' nato Voyager
Dopo diversi anni di gestazione, dalla collaborazione con CS Canoe, è nato Voyager, kayak da navigazione a medio raggio. In questa barca ho inserito le caratteristiche che, dopo 25 anni di attività e più di 20.000 miglia pagaiate, ho ritenuto rilevanti per un mezzo destinato a questo utilizzo. Qualche numero: lunghezza 585 cm, larghezza 50 cm, volume 310 lt, peso in VTR 23 Kg. Prima della produzione, il prototipo dovrà superare una fitta serie di test, ma già le prime semplici prove fanno ben sperare... Sarà possibile testare Voyager durante gli incontri dove saremo presenti. Mauro

Voyager è pronto!
Con le ultime modifiche apportate Voyager ha raggiunto la maturità
ed è pronto per la produzione industriale...

Le nostre pagine Facebook: Tatiana Cappucci Mauro Ferro

domenica 24 aprile 2016

Il nuovo viaggio di Nathalie ed Alain Antognelli

I nostri amici Nathalie ed Alain Antognelli hanno preparato una nuova lunga avventura in kayak e bicicletta.
Questa mattina, domenica 24 aprile 2016, le previsioni meteo sono favorevoli ed è il gran giorno: sono partiti dalla Société Nautique de Monaco.
Il viaggio prevede di andare da Monaco ad Atene via mare, oltre 3000 km di navigazione in kayak lungo le coste italiane e poi dell'Adriatico orientale.
E già questo è un programma niente male!
Ma loro non si fermeranno in Grecia: l'obiettivo che si sono prefissati è quello di proseguire su due ruote fino in Cina, lungo la millenaria Via della Seta, così da poter trascorrere l'inverno con le comunità nomadi della Mongolia. Poi continueranno sulla rotta per la Siberia: 20.000 km di pura avventura, in coppia negli spazi infiniti dell'Asia russa...

Nathalie
Alain
Hanno un sito "storico" (http://www.phototeam-nature.com/), un sito multilingue dedicato al nuovo viaggio (www.the-route.com) ed una pagina facebook (Nathalie Antognelli): fanno foto strepitose e hanno una rara capacità di entrare in sintonia con le persone che incontrano sul loro cammino.
Nathalie ci ha scritto qualche settimana fa per entrare in contatto con i kayaker italiani e noi siamo stati ben contenti di aiutarli.
Se vi dovesse capitare di avvistarli lungo costa, non perdete l'occasione di pagaiare insieme a loro per un tratto più o meno lungo, perché hanno sempre tante storie da raccontare.
Sono due persone straordinarie che fanno cose fuori dall'ordinario! E con una passione travolgente e coinvolgente!
Bon voyage, nos amis

Nessun commento:

Posta un commento

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog BlogItalia - La directory italiana dei blog