E' bello dedicare l'inverno allo studio e le altre stagioni ai corsi, ai viaggi e alla promozione!
Sembra di avere molto più tempo a disposizione, quando le giornate sono grigie e fredde e non scappano via veloci tra una pagaiata e l'altra. E' un ritmo lento che aiuta a fare tante cose.
E' una stagione per me difficile da superare perché non ho mai amato il freddo, ma è anche il periodo dell'anno a cui sono più affezionata perché mi offre la possibilità di passare lunghi momenti al caldo, accoccolata sul divano a leggere qualche libro e a programmare nuovi viaggi.
L'inverno è anche il periodo più indicato per seguire qualche nuovo corso.
E per arricchire la collezione di brevetti, come dice qualcuno...
La British Canoeing chiede agli insegnanti che vogliono mantenere validi i propri brevetti di seguire dei corsi di aggiornamento su ciascuna delle aree di competenza, oltre che di garantire una pratica attiva in mare. Non si tratta solo di un impegno morale, ma di un lavoro continuo di studio, approfondimento ed aggiornamento. Ogni tre anni, per esempio, io devo rinnovare il brevetto di primo soccorso.
Per "primo soccorso" si intende l'assistenza prestata ad una persona in difficoltà dal personale laico, preparato ad affrontare e gestire situazioni di urgenza ed emergenza sanitaria in attesa dell'arrivo del personale medico qualificato. Ci auguriamo sempre tutti che non capiti mai niente quando siamo fuori in kayak, ma se qualcosa dovesse succedere è bene sapere cosa fare per intervenire in maniera sicura ed efficace. Un corso utile. Sempre.
Nessun commento:
Posta un commento
Solo gli utenti con account Google possono inserire commenti. Grazie.