Sabato abbiamo ricevuto la graditissima visita da Israele di Raanan Dagan, un canoista entusiasta che in appena 6 anni di attività ha pagaiato intorno al mondo, da Vancouver alle Filippine, dalla Grecia al... Lago Maggiore! Era entusiasta, non la smetteva più di scattare fotografie, di ridere e di parlare... e chissà che non torni presto a trovarci!
Con Raanan, Mauro ed Andrea sul Lago Maggiore |
L'Isola Bella lascia sempre tutti a bocca aperta! |
La domenica abbiamo percorso più o meno lo stesso tragitto del giorno prima, facendo la spola tra due diverse sedi lacustri per i corsi di eskimo, mantenendo viva la tradizione itinerante della nostra scuola.
Prima un corso base a Cerro di Laveno, con un Davide molto intuitivo e carico di energie, poi un ripasso veloce con Renato, virtuoso dell'eskimo e del kayak groenlandese autocostruito...
Il rientro serale a Cerro di Laveno... |
Questi corsi individuali ci offrono sempre nuove occasioni di approfondimento e confronto, immersi in un'acqua ancora calda che è un perfetto brodo di coltura per il nostro virus preferito: il kayak!
Il rientro in una serata tranquilla, rilassati come non mai, ci ha aiutato a cominciare una nuova settimana col giusto spirito contemplativo e propositivo!
Cosa c'è di meglio di una lunga pagaiata per (ri)allacciare rapporti vecchi e nuovi e per sorridere giorni interi?
E' stata una grande emozione reincontrarvi, mi sembra di conoscervi da sempre nonostante si tratta solo di qualche ora e l'80% del tempo passato in tua compagnia è a bordo di un TM.
RispondiEliminaLa sera prima mi sono quasi giocato due falangi ... il mio primo pensiero non è stato per l'ingiuria fisica ma come fare a rimediare per evitare di perdere l'incontro con Taty e Mauro :D :D infatti in acqua ho dovuto rinunciare ad alcune figure che mi causavano dolore ma ho potuto perfezionare alcuni dettagli circa le posture che solo tatiana può conoscere, rolling è efficienza ed eleganza.
Grazie di cuore per la bellissima mattinat in vostra compagnia!