IL BLOG DI TATIYAK

Il kayak è diventato la nostra grande passione, quella che ci appaga al punto da abbandonare tutte le altre per dedicarci quasi esclusivamente alla navigazione.
In kayak solchiamo mari, silenzi, orizzonti ed incontriamo nuovi amici in ogni dove...
Così abbiamo scoperto che la terra vista dal mare... è molto più bella!
Tatiana e Mauro

Le nostre pagine Facebook: Tatiana Cappucci - Mauro Ferro
_____________________________________________________________________________________________________

15 marzo 2011

Italian Roll Championship - Winners

Ecco la classifica finale della seconda edizione del Campionato Italiano di Eskimo 2011, svoltosi a Genova Pontedecimo presso la piscina gestita dalla Fratellanza Nuoto nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 marzo 2011.


Tutti gli atleti sono stati premiati dal Presidente della FICT Arcangelo "Gengis" Pirovano, nostro graditissimo ospite, e hanno ricevuto coppe e medaglie offerte dalla Fratellanza Nuoto e premi offerti dagli sponsor della manifestazione: Canoashop, CSCanoe ed Overline, oltre al nuovo KayakitShop.


Disciplina fluviale - Specialità Eskimo in velocità con la pagaia (1 minuto)
Categoria unica assoluta
Primo classificato: TIZIANO ROSSINI (25 eskimi)
Secondo classificato: ANDREA BOLIS (22 eskimi)
Terza classificata: MARIANGELA MINERI (21 eskimi)
Quarto classificato: PAOLO NEGRI (18 eskimi)
Quinto classificato: MARCO MARCHINI (17 eskimi)
Sesti classificati pari merito: GIOVANNI CHIOLA e RICCARDO PITTIA (14 eskimi)


Disciplina fluviale - Specialità Eskimo in velocità con le mani (30 secondi)
Categoria unica assoluta
Primo classificato: ANDREA BOLIS (13 eskimi)
Secondo classificato: TIZIANO ROSSINI (7 eskimi)
Terza classificata: MARIANGELA MINERI (4 eskimi)


Disciplina marina - Specialità Eskimo Groenlandese singolo
Categoria open uomini
Primo classificato: ANDREA BOLIS (128 punti)
Secondo classificato: PAOLO NEGRI (76 punti)
Terzo classificato: TIZIANO ROSSINI (64 punti)
Quarto classificato: GIACOMO BRUNO (60 punti)
Quinto classificato: GIOVANNI CHIOLA (51 punti)
Sesto classificato: RICCARDO PITTIA (47 punti)
Settimo classificato: MARCO MARCHINI (35 punti)
Ottavo classificato: MANOLO MARETTO (15 punti)
Categoria open donne
Prima classificata: MARIANGELA MINERI (79 punti)


Disciplina marina - Specialità Eskimo Groenlandese a squadre
Prima classificata: SULLACQUA (55 punti)
Secondo calssificata: CANOAVERDE (26 punti)
Sono state consegnate anche alcune coppe speciali: degne di nota le coppa offerte per l'atleta giunto da più lontano, Riccardo Pittia del CKF, oltre a quelle conferite all'atleta più giovane e a quello più anziano.
Anche quest'anno si è aggiudicata la coppa per il gruppo più numerosa l'associazione lombarda Sullacqua con i suoi 3 atleti iscritti e con il suo folto pubblico accorso.


Abbiamo voluto premiare Mariangela Mineri nella disciplina marina dell'eskimo groenlandese anche se non è stato raggiunto il richiesto numero minimo di tre partecipanti per aprire la categoria, perchè con la sua presenza ha mantenuto alta la bandiera della partecipazione femminile e perchè ci auguriamo che possa aumentare di anno in anno il numero di donne coinvolte nell'esecuzione così elegante e femminile dell'eskimo.


Premiato anche l'atleta più premiato: Andrea Bolis ha collezionato coppe e medaglie per essere salito sul podio in tutte le categorie bandite e gli abbiamo quindi conferito un premio speciale offerto da Kayakit Shop contenente un intero set di attrezzi e materiali per la riparazione delle barche in vetroresina; un premio perfetto per lui, titolare di un piccolo ma promettente laboratorio artigiano per la riparazioni dei kayak!


Ringrazimenti davvero sentiti agli enti che hanno patrocinato per il secondo anno consecutivo l'evento: la V Municipalità di Valpolcevera, il Comune di Genova, la Provincia di Genova e la Regione Liguria.
Un ringraziamento altrettanto sentito agli enti sportivi che anche quest'anno hanno creduto nella manifestazione e l'hanno sostenuto con il patrocinio (FICK - FICT) e con un contributo economico (UISP - SOTTOCOSTA). Ringraziamo ancora una volta il Circolo Polare per il sostegno offerto ed Ottorino Tosti per la presentazione del progetto ItaliaAmmassalik.


Ma soprattutto ringraziamo gli iscritti alle esibizioni ed i partecipanti alla manifestazione: grazie alla loro presenza e al loro contagioso entusiasmo è stato possibile vivere due giorni di grande divertimento!
Appuntamento per tutti alla terza edizione 2012 già fissata per sabato 10 e domenica 11 marzo 2012, sempre a Genova Pontedecimo, sempre presso la piscina della Fratellanza Nuoto, sempre con Tatiyak!

Nessun commento:

Posta un commento

Solo gli utenti con account Google possono inserire commenti. Grazie.