IL BLOG DI TATIYAK

Il kayak è diventato la nostra grande passione, quella che ci appaga al punto da abbandonare tutte le altre per dedicarci quasi esclusivamente alla navigazione.
In kayak solchiamo mari, silenzi, orizzonti ed incontriamo nuovi amici in ogni dove...
Così abbiamo scoperto che la terra vista dal mare... è molto più bella!
Tatiana e Mauro

Le nostre pagine Facebook: Tatiana Cappucci - Mauro Ferro
_____________________________________________________________________________________________________

21 marzo 2010

Spring with Greenland Sea Pearl

Stamattina siamo usciti di casa e siamo entrati in una nuvola!
Era TUTTO grigio e le gocce d'acqua, minuscole come capocchie di spillo, quasi non si posavano sull'auto, tanto che nei 50 minuti necessari per raggiungere il punto di imbarco stabilito, non abbiamo mai usato il tergicristalli.
Nonostante l'inverno abbia rovesciato sul primo giorno di primavera i suoi colori, odori ed umori, eravamo talmente impazienti di provrare il nuovo kayak che alle 9,30 eravamo come al solito sul lago Maggiore.
E così, una tranquilla domenica in kayak si è trasfromata subito in una intensa giornata di studio: abbiamo messo in acqua il Greenland Sea Pearl!


Generosamente fornito da Sandro Spagnol di CS Canoe a conclusione del Campionato Italiano di Eskimo 2010, il kayak dalle linee groenlandesi presenta caratteristiche uniche ed il nostro giudizio è stato immediatamente positivo sin dalle prime prove in piscina per l'esecuzione dell'eskimo.


Anche sul lago si è comportato bene ed abbiamo pagaiato per una ventina di chilometri, dalle 10 alle 15. Mauro ha trovato una seduta comoda adatta alle sue misure... ma per me decisamente troppo stretta (SIGH). Andrà provato ancora con onde e vento e contiamo di portarlo al raduno sul Lago di Iseo del prossimo fine settimana e poi magari anche al mare...


Disegnato da Bjorn Thomasson, il Greenland Sea Pearl è lungo 515 cm, largo 48 cm e pesa solo 17 kg quando è interamente realizzato, come nel nostro caso, in kevlar carbonio.
Durante la pausa pranzo sull'Isola Madre mi sono rilassata con un micro rock-balancing!


This morning we went out and we entered in a big grey cloud!
It was the first day of spring season but it was raining like a winter day.

It didn't matter, we were very impatient to test the new kayak: Greenland Sea Pearl, designed by Bjourn Thomasson and realized by Italian CS Canoe for the Italian Championship of Eskimo Roll.
We immediatly liked it: only 17 kg, 515 cm long and 48 cm wide at the cockpit, a play and roll kayak!
We want to test it again, surely next week-end on the Iseo Lake and in the see as soon as possible.
After "work", I relaxed with a little rock-balancing!

Nessun commento:

Posta un commento

Solo gli utenti con account Google possono inserire commenti. Grazie.