Ci siamo: è tornata la primavera e la voglia di capriole!
Sabato e domenica prossimi, 16 e 17 marzo, si svolgerà a Genova Pontedecimo la quarta edizione del Torneo Nazionale di Eskimo 2013!
Non mancate: il divertimento, come sempre, è assicurato!!!
It's that tima of the year again: the spring is coming and we need to roll again and again!Saturday 16 and Sunday 17 March, in Genova Pontedecimo, there will an important meeting: the fourth edition of the Italian Rolling Championship 2013!As usual, al lot of fun: don't miss it!!!
IL BLOG DI TATIYAK
Il kayak è diventato la nostra grande passione, quella che ci appaga al punto da abbandonare tutte le altre per dedicarci quasi esclusivamente alla navigazione.
In kayak solchiamo mari, silenzi, orizzonti ed incontriamo nuovi amici in ogni dove...
Così abbiamo scoperto che la terra vista dal mare... è molto più bella!
Tatiana e Mauro
Le nostre pagine Facebook: Tatiana Cappucci - Mauro Ferro
_____________________________________________________________________________________________________
14 marzo 2013
11 marzo 2013
Balance
Si sente profumo di primavera, nell'aria!
L'avranno portata Marco&Laura dalle colline emiliane, insieme ai preparativi per l'imminente trasferta catalana!
Oppure l'inverno si è stancato di seminare freddo...
Abbiamo pagaiato poco, lentamente, in silenzio: per ascoltare i primi vagiti della nuova stagione.
Il calore dell'amicizia, dell'aria e dell'acqua ha subito fatto effetto!
Spring is coming, the perfume is in the air!
Marco&Laura take her from the hills, together with the preparations for the Catalan trip!
Or maybe the winter is gotten tired of sowing cold weather...
We paddled slowly, in silence, listening to the first wails of the new season.
The heat of the friendship, of the air and the water, has immediately made effect!
L'avranno portata Marco&Laura dalle colline emiliane, insieme ai preparativi per l'imminente trasferta catalana!
Oppure l'inverno si è stancato di seminare freddo...
Abbiamo pagaiato poco, lentamente, in silenzio: per ascoltare i primi vagiti della nuova stagione.
Il calore dell'amicizia, dell'aria e dell'acqua ha subito fatto effetto!
| Prove di equilibrio, in kayak e non solo... |
Marco&Laura take her from the hills, together with the preparations for the Catalan trip!
Or maybe the winter is gotten tired of sowing cold weather...
We paddled slowly, in silence, listening to the first wails of the new season.
The heat of the friendship, of the air and the water, has immediately made effect!
Ubicazione:
Gureé - Lago Maggiore - Italia
08 marzo 2013
Acqua e fuoco
L'otto marzo è una giornata speciale, anche se tutti la chiamano festa ed in pochi colgono la differenza...
Oggi è un giorno triste. C'è una bella signora maltrattata più di altre: la mia vecchia città del cuore!
Lunedì 4 marzo, verso le nove di sera, è divampato un incendio doloso che ha distrutto la Città della Scienza di Napoli, il museo interattivo realizzato vent'anni fa nei capannoni dell'ex-Italsider di Bagnoli.
Il rogo che ha distrutto uno dei tanti miracoli napoletani ha ridotto in cenere anche i manufatti realizzati da Piero Nichilo: un kayak skin on frame, una pagaia groenlandese, una pagaia da tempesta ed un modellino in scala 1:3 del kayak esposto al museo...
L'unico conforto viene dalla determinazione con cui tutti parlano di ricostruzione.
Il giorno dopo l'incendio è stata ripristinata una versione light del sito della Città della Scienza e sulla pagina facebook è partita non solo la raccolta fondi ma anche una serie di mirabolanti iniziative...
Mentre scrivevo questo post, ho scovato qualche prezioso filmato: le riprese dell'inaugurazione della mostra su Nansen ed un servizio del telegiornale regionale, che ci lascia ammirare per un'ultima volta gli spazi espositivi del museo, così vasto, arioso, luminoso... Era un gioiello, davvero!
Facciamo quadrato intorno alla Città della Scienza: potrebbe rinascere più bella di prima!
Ed ospitare ancora nuove mostre ed altri kayak!!!
Forse non tutto è andato in fumo, forse c'è ancora una speranza... forse.
March 8th is a special day, even if we Italian call it party and misunderstand the difference...
Today is a painful day. There is a beautiful lady abused more than other: my dirty old town, the city of my heart!
Monday March 4th a large fire has totally destroyed the Science Center in Naples, an interactive museum realized twenty years ago in the old industrial zone of the ex-Italsider in Bagnoli.
On February 21st had been inaugurated an exhibition about Fridtjof Nansen, Norwegian scientist, Arctic explorer and Nobel Peace Price in 1922: he has had the idea of an international passport for refugees, he well knew that people want to come back to their own land.
Naples has been my land. For some years. And my sea. For ever.
The fire has also destroyed some precious handmade objects realized by our friend Piero Nichilo: a skin on frame, one Greenland and one storm paddle, and a 1:3 model of the s.o.f. sea kayak courtesy exposed into the museum...
A little comfort comes by the determination shown for the reconstruction.
There is a light web site and a facebook page: we need the support of everybody, wherever you are, to believe in a new start. Any contribution to the reconstruction of Città della Scienza can be done through the bank account written into the heart.
We may help the Science Center to re-born, even better, even strong!
For new exhibitions and more and more sea kayaks on!!!
Maybe not all has gone, maybe there is still a hope... maybe.
Oggi è un giorno triste. C'è una bella signora maltrattata più di altre: la mia vecchia città del cuore!
Lunedì 4 marzo, verso le nove di sera, è divampato un incendio doloso che ha distrutto la Città della Scienza di Napoli, il museo interattivo realizzato vent'anni fa nei capannoni dell'ex-Italsider di Bagnoli.
| Il rogo che ha distrutto 4 dei 6 capannoni della Città della Scienza... |
Il 21 febbraio era stata inaugurata una mostra su Fridtjof Nansen, scienziato norvegese, esploratore dell'Artico e Premio Nobel per la Pace nel 1922: sua fu l'idea di un passaporto per i rifugiati. Sapeva che anche chi ha vissuto tra i ghiacci di una guerra vuole sempre tornare alla propria terra.
Napoli è stata la mia terra. Per qualche anno. Ed è il mio mare. Per sempre.Il rogo che ha distrutto uno dei tanti miracoli napoletani ha ridotto in cenere anche i manufatti realizzati da Piero Nichilo: un kayak skin on frame, una pagaia groenlandese, una pagaia da tempesta ed un modellino in scala 1:3 del kayak esposto al museo...
L'unico conforto viene dalla determinazione con cui tutti parlano di ricostruzione.
Il giorno dopo l'incendio è stata ripristinata una versione light del sito della Città della Scienza e sulla pagina facebook è partita non solo la raccolta fondi ma anche una serie di mirabolanti iniziative...
Mentre scrivevo questo post, ho scovato qualche prezioso filmato: le riprese dell'inaugurazione della mostra su Nansen ed un servizio del telegiornale regionale, che ci lascia ammirare per un'ultima volta gli spazi espositivi del museo, così vasto, arioso, luminoso... Era un gioiello, davvero!
Facciamo quadrato intorno alla Città della Scienza: potrebbe rinascere più bella di prima!
Ed ospitare ancora nuove mostre ed altri kayak!!!
Forse non tutto è andato in fumo, forse c'è ancora una speranza... forse.
![]() |
| Com'era Città della Scienza fino a lunedì 4 marzo 2013... |
Today is a painful day. There is a beautiful lady abused more than other: my dirty old town, the city of my heart!
Monday March 4th a large fire has totally destroyed the Science Center in Naples, an interactive museum realized twenty years ago in the old industrial zone of the ex-Italsider in Bagnoli.
On February 21st had been inaugurated an exhibition about Fridtjof Nansen, Norwegian scientist, Arctic explorer and Nobel Peace Price in 1922: he has had the idea of an international passport for refugees, he well knew that people want to come back to their own land.
Naples has been my land. For some years. And my sea. For ever.
The fire has also destroyed some precious handmade objects realized by our friend Piero Nichilo: a skin on frame, one Greenland and one storm paddle, and a 1:3 model of the s.o.f. sea kayak courtesy exposed into the museum...
A little comfort comes by the determination shown for the reconstruction.
There is a light web site and a facebook page: we need the support of everybody, wherever you are, to believe in a new start. Any contribution to the reconstruction of Città della Scienza can be done through the bank account written into the heart.
We may help the Science Center to re-born, even better, even strong!
For new exhibitions and more and more sea kayaks on!!!
Maybe not all has gone, maybe there is still a hope... maybe.
Ubicazione:
Bagnoli, Napoli, Italia
05 marzo 2013
An early spring
Per festeggiare il rientro in Italia dell'amico scozzese Henry, con Andrea abbiamo improvvisato una uscita sul "solito" Lago Maggiore: Cerro, Pallanza, Feriolo, Isola dei Pescatori e Isola Bella.
La giornata è stata incredibile, sembrava gia primavera!
Niente nuvole, niente vento, solo una leggerissima foschia che è durata poco, un lago piatto ed un bel sole tiepido che ha portato la temperatura dell'aria dai 2° del mattino ai 15° del pomeriggio.
Durante la pausa pranzo abbiamo potuto ammirare i primi segni della natura che si risveglia, e questo ci ha fatto capire che ormai la primavera è alle porte e che le prossime eventuali giornate di freddo, dureranno senz'altro poco...
Le giornate ormai si allungano e così senza accorgercene abbiamo pagaiato per più di 25 Km, arrivando ancora fino a S. Caterina, giusto per scattare una foto...
decisamente molto diversa di quella di domenica scorsa...
Ubicazione:
Cerro di Laveno - VA, Italia
Iscriviti a:
Post (Atom)







