Lo sapevamo da tempo e da tempo lo temevamo.
La nostra regione è entrata oggi in zona rossa, come la gran parte della altre regioni italiane, e vi resterà fino almeno al 6 aprile 2021 compreso, cioè dopo le vacanze pasquali (rosse in tutto il paese).
Della suddivisione regionale in zone a fasce colorate gialle, arancioni e rosse ne avevamo già parlato.
Aggiorniamo il blog per sottolineare che in zona rossa è ancora consentita l'attività sportiva individuale all'aria aperta, comprese quindi le discipline di pagaia, mantenendo le distanze minime di sicurezza di due metri dagli altri praticanti.
Le cosiddette FAQ sono state già pubblicate sul sito aggiornato del Ministero della salute.
L'ultima risposta riporta chiaramente queste precisazioni, valide anche per le discipline individuali di pagaia, compreso il kayak da mare: "Nell'area rossa è consentito svolgere l'attività sportiva esclusivamente nell'ambito del territorio del proprio Comune, dalle 5.00 alle 22.00, in forma individuale e all'aperto, mantenendo la distanza interpersonale di due metri. E' tuttavia possibile, nello svolgimento di un'attività sportiva che comporti uno spostamento (per esempio la corsa o la bicicletta), entrare in un altro Comune, purché tale spostamento resti funzionale unicamente all'attività sportiva stessa e la destinazione finale coincida con il Comune di partenza".
Buone pagaiate a tutti e a tutte! A presto in acqua!
Nessun commento:
Posta un commento
Solo gli utenti con account Google possono inserire commenti. Grazie.