IL BLOG DI TATIYAK

Il kayak è diventato la nostra grande passione, quella che ci appaga al punto da abbandonare tutte le altre per dedicarci quasi esclusivamente alla navigazione.
In kayak solchiamo mari, silenzi, orizzonti ed incontriamo nuovi amici in ogni dove...
Così abbiamo scoperto che la terra vista dal mare... è molto più bella!
Tatiana e Mauro

Le nostre pagine Facebook: Tatiana Cappucci - Mauro Ferro
_____________________________________________________________________________________________________

20 dicembre 2023

Buone feste 2023

Tanti auguri di buone feste, a chi crede e a chi non...

Auguriamo buone feste con uno dei nostri soliti alberi addobbati con 
formine, palette, rastrelli, setacci, giochi e varie amenità trovate in spiaggia!

01 luglio 2023

In ricordo di Andrea Bresil...

Andrea Bresil è morto mentre era in campeggio nautico con alcuni amici, a due passi dal mare di Sardegna, nel suo amato camper col kayak sul tetto.
Se n'è andato troppo presto, lasciando un gran vuoto in chi l'ha conosciuto, soprattutto in chi ha condiviso con lui lunghe pagaiate in mare e sui laghi...
Non sono riuscita a scriverne subito perchè è stato un brutto colpo per tutta la comunità, stretta intorno alla famiglia, ma dopo mesi di silenzio mi sembra doveroso salutare Andrea!

Durante il nostro Sicilia kayak tour 2015

Era passato a trovarci con Mirella qualche tempo fa ed è stata l'ultima volta che abbiamo pagaiato insieme. Aveva anche pagaiato a lungo in uno dei Baidarka che avevo usato per dei viaggi passati...
Non abbiamo potuto partecipare alle esequie ma non potremo mai dimenticare la sua compagnia e le tante escursioni fatte insieme, dalle più brevi sui laghi del nord alle più lunghe intorno alla Sicilia...
Un articolo commemorativo del giornale locale e del sito di Sottocosta, l'associazione nazionale di kayak da mare di cui era iscritto. Ciao Andrea!

28 aprile 2023

Pagaia 2023, un symposium speciale!

Pagaia Symposium 2023: the right place where to be for a week!


Ne ho scritto soltanto su Facebook perché il tempo di aggiornare anche il blog non l'ho mai trovato, ma ora voglio recuperare foto, immagini e racconti di questo evento davvero speciale che mi ha scaldato il cuore e la pagaia!


Qui il primo post sull'inizio del symposium internazionale!
Questo invece il video della lezione in una giornata di forte tramontana!
Un breve resoconto della settimana di kayak nel cuore della riserva naturale di Cap de Creus!







L'accoglienza calorosa ed impareggiabile delle persone addette alla cucina!
Il ritrovarsi con altre persone appassionate provenienti da tutto il mondo! Le impressioni di altri insegnanti appena rientrati a casa dalla settimana di symposium!


Il piacere di condividere momenti in acqua e a terra in un clima sempre allegro e sereno!
La coppia di insegnanti più spiritosa e divertente con cui mi sia mai capitato di lavorare: Rachel Kehoe e Dirk Sanders, che potete seguire sulla pagina della loro scuola How we roll!
La mia più grande scoperta al symposium 2023 è stata l'opera inimitabile dell'artista kayaker Thierry Desailly, che non solo ha esposto i suoi bellissimi acquarelli ma ha continuato a disegnare in ogni momento libero!


E ancora le proiezioni di pezzi di storia del club che ci ha ospitato per l'intera settimana...
Un riassunto per immagini del symposium ideale per divertirsi in sicurezza tra le onde e nel vento!
Ed un video finale che rinnova la meraviglia: la canzone è stata composta proprio per il sympo!

22 aprile 2023

Corso di formazione sulla didattica per la FICT

Si è tenuto lo scorso mercoledì 19 aprile dalle 20 alle 22 circa un corso sulla didattica per le discipline di pagaia che sono stata invitata a proporre a tecnici e tecniche di vario livello della FICT.


E' stato come sempre un prezioso momento di confronto sulle metodologie didattiche più efficaci e più diffuse a livello internazionale e con piacere condivido le poche slide che ho predisposto come canovaccio per la mia lezione partecipata: se interessa, il video integrale della serata può essere richiesto alla FICT.