IL BLOG DI TATIYAK

Il kayak è diventato la nostra grande passione, quella che ci appaga al punto da abbandonare tutte le altre per dedicarci quasi esclusivamente alla navigazione.
In kayak solchiamo mari, silenzi, orizzonti ed incontriamo nuovi amici in ogni dove...
Così abbiamo scoperto che la terra vista dal mare... è molto più bella!
Tatiana e Mauro

E' nato Voyager

E' nato Voyager
Dopo diversi anni di gestazione, dalla collaborazione con CS Canoe, è nato Voyager, kayak da navigazione a medio raggio. In questa barca ho inserito le caratteristiche che, dopo 25 anni di attività e più di 20.000 miglia pagaiate, ho ritenuto rilevanti per un mezzo destinato a questo utilizzo. Qualche numero: lunghezza 585 cm, larghezza 50 cm, volume 310 lt, peso in VTR 23 Kg. Prima della produzione, il prototipo dovrà superare una fitta serie di test, ma già le prime semplici prove fanno ben sperare... Sarà possibile testare Voyager durante gli incontri dove saremo presenti. Mauro

Voyager è pronto!
Con le ultime modifiche apportate Voyager ha raggiunto la maturità
ed è pronto per la produzione industriale...

Le nostre pagine Facebook: Tatiana Cappucci Mauro Ferro

giovedì 16 dicembre 2010

Black crow and Inuit legends

Il Corvo è una figura mitologica della tradizione popolare Inuit e ha sempre rivestito un ruolo fondamentale nella religione animista dei popoli del Grande Nord.
In queste fredde giornate invernali, può essere piacevole leggere le fiabe dell'estremo nord raccolte da Howard Norman oppure le favole e leggende trascritte da Knud Rasmussen.
Un altro libro che raccoglie alcune tra le più belle leggende artiche è stato scritto da un esploratore italiano, Emilio Zavatti, ideatore tra le altre cose anche del Museo Polare di Fermo.
Ottorino Tosti, promotore del progetto Italiammassalik, ha richiamato sul sito la leggenda sulla nascita del mondo, corredandola di belle fotografie d'epoca: la moglie del Corvo, divenuta donna, crea gli esseri umani ed il marito, per non sentirsi da meno, decide di creare il mondo e tutti gli altri esseri viventi.
Buona lettura!


The black crow is an important legendary figure for the Inuit tradition...
Some book about Inuit legends, written by famous Artic explorers like Knud Rassmussen, Howard Norman and the Italian Emilio Zavatti, are on the Lectures page ofour website, unfortunately only in Italian, sorry... if you like these stories, than have a good reading!

Nessun commento:

Posta un commento

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog BlogItalia - La directory italiana dei blog