IL BLOG DI TATIYAK

Il kayak è diventato la nostra grande passione, quella che ci appaga al punto da abbandonare tutte le altre per dedicarci quasi esclusivamente alla navigazione.
In kayak solchiamo mari, silenzi, orizzonti ed incontriamo nuovi amici in ogni dove...
Così abbiamo scoperto che la terra vista dal mare... è molto più bella!
Tatiana e Mauro

Le nostre pagine Facebook: Tatiana Cappucci - Mauro Ferro
_____________________________________________________________________________________________________

13 luglio 2010

Palinuro GZ SeaKayaKamp 2010

Si è concluso sabato scorso il tanto atteso GZ SeaKayaKamp 2010 a Palinuro: una settimana di corsi di kayak per adulti e bambini in uno dei tratti di costa più belli dello stivale, chiuso tra la foce del Mingardo e Capo Palinuro, tra spiagge di ciottoli raggiungibili solo via mare, archi naturali e grotte spettacolari.


Un vero angolo di paradiso per gli appassionati del kayak e per i nuovi canoisti provetti!
In tanti si sono cimentati con i corsi di kayak proposti e nell'arco di pochi giorni tutti si sono sentiti in grado di affrontare una lunga escursione sotto costa per esplorare la bella costa rocciosa del Parco del Cilento.


La soddisfazione maggiore è venuta dai più piccoli, seguiti da Emanuele, l'istruttore più simpatico della costa occidentale: un nutrito gruppo di 18 bambini compresi tra i 6 e gli 11 anni ha animato le giornate del KayaKamp e a tutti è stato consegnato un attestato di fine corso, accompagnato con nostra grande sorpresa da una filastrocca ritmata che ha emozionato tutti!


Dilaga la mania di usare la testa per pagaiare... a riprova che in kayak non si finisce mai di imparare e divertirsi! Speriamo di ritrovare tutti il prossimo anno sul Gargano, altro luogo incantevole per il kayak...


Last Saturday is finished the very attended Palinuro GZ SeaKayaKamp 2010: a week of seakayak courses for adults and childrens in one of the most beautiful Italian coast, closed between the Mingardo river and the Palinuro Head, among beaches, natural arcs and spectacular caves.


A true angle of heaven for seakayakers!
There where so many new sea kaykaers and within few days all they felt able to realize a long excursion along the coast to explore the beautiful rocky cliffs of the natural park.


Greatest satisfaction has come from the little kayakers: a fed group of 18 childrens between 6 and 11 years old has animated the week and at the end of the courses they wrote with ours great surprise a wonderful and thrilling yarn!


It spreads the obsession to use the head to paddle... to demonstrate that seakayak is a never ending way to learn and to have a good time! We hope to meet everybody next year in Gargano, another beautiful place for sea kayak...

Nessun commento:

Posta un commento

Solo gli utenti con account Google possono inserire commenti. Grazie.