23 novembre 2021

Prima presentazione del Sud Italia Kayak Tour 2021 a Latina!

Il Gruppo ANMI di Latina ospita e presenta, presso la bella e centralissima sede della Casa del Combattente di Latina la presentazione della navigazione in kayak da mare di Tatiana Cappucci e Mauro Ferro lungo le coste del Sud Italia durato 55 giorni nei mesi di luglio, agosto e settembre 2021...



"Il kayak da mare è una delle imbarcazioni più piccole al mondo, una delle più sicure e versatili, una delle più antiche e ricche di storia...".
Tantoperiniziare alcune foto della preparazione e dell'anteprima dell'evento! Ci vediamo venerdì 26 novembre 2021 dalle ore 16.30 con l'esposizione del kayak e delle attrezzature di navigazione e con la presentazione del viaggio a partire dalle ore 18.00!
Alcune foto dell'evento pubblicate sui social qui, qui, qui e anche qui!
Anzi, una serie sparsa di foto di mani coi sassolini policromi, poi andate a ruba!

03 novembre 2021

Corso di Sea Kayak Leader a Latina

Cercasi kayaker volontari: avete tempo e voglia per una giornata di esercitazioni in mare formato?  Martedì 2 novembre dalle 9 alle 18 a Latina, Tatiyak offre l'occasione di partecipare alla prova d'esame di Sea Kayak Leader in condizioni meteo-marine adeguate.
È richiesta una discreta conoscenza dei salvataggi, una buona predisposizione a bagnarsi ed un esperienza tecnica equivalente al Sea Kayak Award - vecchio 3 stelle)

La prima giornata del Sea Kayak Leader Training è stata dedicata alle prove di sbarchi e imbarchi sulle rocce: foto qui!
La seconda giornata, invece, ad esercizi nel vento, nelle onde, nel surf e con salvataggi e traini di grande fantasia: foto qui!
La terza giornata è stata vissuta con intensità in condizioni impegnative di onde e di vento (Southerly F5 gusting F6) ma... What a day! Imbarchi e sbarchi nel surf, con un pericolante e con un kayak al traino, appoggi e salvataggi e studio del timing... What a day! Foto qui!
L'ultimo giorno nel vento F5-6 con onde frangenti di 1-4 metri: divertimento e sicurezza a braccetto. Foto qui!
Grazie davvero per la concentrazione, gli sforzi, l'attenzione, le risate, il confronto e per ogni tipo di approfondimento svolto insieme in questi 4 giorni intensi, bagnati e formativi!
A presto in acqua!