IL BLOG DI TATIYAK

Il kayak è diventato la nostra grande passione, quella che ci appaga al punto da abbandonare tutte le altre per dedicarci quasi esclusivamente alla navigazione.
In kayak solchiamo mari, silenzi, orizzonti ed incontriamo nuovi amici in ogni dove...
Così abbiamo scoperto che la terra vista dal mare... è molto più bella!
Tatiana e Mauro

Le nostre pagine Facebook: Tatiana Cappucci - Mauro Ferro
_____________________________________________________________________________________________________

23 gennaio 2017

Pagaiata di San Giuliano ad Aquileia

In occasione della presentazione ad Aquileia del nostro viaggio in kayak alle Isole Cicladi, abbiamo prolungato la permanenza in Friuli di un paio di giorni per poter partecipare alla tradizionale pagaiata di San Giuliano organizzata dal CKF, una piacevole escursione lungo i canali della laguna per raggiungere una delle tante tante isolette lagunari: sotto un timido sole invernale si è svolto il pranzo e la festa danzante, che qualcuno ha saltato per godersi una pennichella postprandiale!

La laguna con la marea bassa molto bassa...
I sentinelli: in muta stagna su per i tetti!
Uno scorcio della laguna di Aquileia
Siesta!
Miron!!!

Last week-end we went to Aquileia, in the North-East part of Italy: we had the chance to present our last sea kayak trip around the Cyclades Islands in Greece and than to take part in a daily paddle along the lagoon. We went to a little island where every year the local paddlers organize a Sunday outdoor party, with live music, tradicional food and lots of wine: I appreciate the timid winter sun until I fall asleep in the floor!

Quando gli allievi crescono...

E' sempre molto emozionante veder crescere i propri allievi, specie quando sono motivati, appassionati e determinati a fare sempre meglio. Giuseppe s'è avviato da oltre un anno lungo il percorso per diventare 4 stelle sea kayak Leader e si è impegnato a fondo: dopo un incontro a Genova prima delle feste, un lunedì di gennaio ci siamo incontrati anche a Portofino per mettere a punto le tecniche di conduzione del gruppo prima dell'esame finale previsto a Jersey a fine mese... Diventerà un grande kayaker. Anzi, lo è già!

Giuseppe dirige il briefing d'inizio giornata con Angelo e Luca...
Giuseppe sotto le scogliere di Portofino...
Giuseppe salvato da Luca in una voluta inversione di ruoli

It's always ggod to see growing up your sea kayak students, expecially when they are passionate and motivate. Giuseppe is one of them, involved since last year in the 4* sea kayak Leader process: he paddled every single week and he organized a first meeting in Genoa before Christmas and a new one near Portofino just after the holydays. He wanted to work on leadership skills: he will become a great kayaker. Well, he's already very good! 

Chi pagaia il primo dell'anno...

Eccoci ad un nuovo inizio anno: il 2017 comincia sotto il sole!

Mauro all'uscita del canale del Lago di Paola...
Tatiana sotto le scogliere del Monte Circeo


A new year it's just beginning: 2017 starts with a sunny day!