IL BLOG DI TATIYAK

Il kayak è diventato la nostra grande passione, quella che ci appaga al punto da abbandonare tutte le altre per dedicarci quasi esclusivamente alla navigazione.
In kayak solchiamo mari, silenzi, orizzonti ed incontriamo nuovi amici in ogni dove...
Così abbiamo scoperto che la terra vista dal mare... è molto più bella!
Tatiana e Mauro

Le nostre pagine Facebook: Tatiana Cappucci - Mauro Ferro
_____________________________________________________________________________________________________

15 agosto 2010

Italiammassalik

In questi giorni in Groenlandia, il nostro amico glaciospeleologo Ottorino Tosti ha ideato un bellissimo progetto di collaborazione con il popolo di Angmassalik, l'unica cittadina della costa orientale: http://www.italiammassalik.it/
Con la promozione della cultura Inuit possiamo contribuire a salvaguardare un popolo antico, le sue tradizioni ed il kayak da noi tanto apprezzato... il resto sarà frutto di passione e fantasia!


In these days in Greenland, our friend glaciospeleologist Ottorino Tosti has realized a beautiful project with the people of Angmassalik, the Inuit town in the oriental coast:  http://www.italiammassalik.it/
The promotion of the Inuit culture can contribute to safeguard an ancient people, their traditions and the kayak... and we can substein the project with our passion and imagination!

02 agosto 2010

Creta kayak tour 2010

Cominica oggi la lunga avventura a Creta!
Aggiornamenti e mappa satellitare del viaggio sul blog dedicato: http://cretakayaktour2010.blogspot.com/.
E qui la presentazione del viaggio pubblicata il 7 marzo con il primo post...

Coste frastagliate e promontori rocciosi rendono Creta una della isole predilette dal turismo nautico anche se la navigazione nelle sue acque calde e limpide può essere resa impegnativa e difficile da venti costanti e potenti che spazzano in maniera uniforme la stupefacente varietà dei suoi paesaggi.
Ricca di siti archeologici e di storie tormentate, culla della civiltà minoica, l’isola di Creta è stata a lungo considerata terra di conquista per Veneziani e Saraceni e ha sempre costituito un incrocio strategico delle principali rotte di navigazione, situata com’è al confine tra Europa ed Oriente.
Estesa da est ad ovest per circa 300 km, Creta è la più grande isola greca e la quinta isola del Mediterraneo, con uno sviluppo costiero di 1046 km e con oltre 3000 grotte disseminate lungo le sue coste soleggiate che si allungano nel Mar Egeo ben più a sud della Tunisia e che lambiscono le stesse acque della Libia.
Totalmente indipendenti e ben equipaggiati, dotati dell’attrezzatura necessaria per il campeggio nautico e per la navigazione in sicurezza, cercheremo di completare il periplo di Creta mantenendo un’andatura turistica di circa 15 miglia al giorno, in ragione delle condizioni meteo marine, per avere così la possibilità di esplorare l’isola e di raccogliere materiale video fotografico.
Attraverso questo blog dedicato sarà possibile seguire i lavori di preparazione e le varie tappe del viaggio per condividere l’esperienza di una lunga avventura in kayak da mare vissuta a stretto contatto con la natura durante il mese di agosto 2010.


Crete is a Mediterranean Island well-known for its ragged coasts and its rocky headlands.
Nevertheless paddling in its warm and clear waters can be challenging because of constant and powerful winds that blows on its coasts.
Rising from the Aegean Sea, Crete is the greatest island in Greece and the fifth largest island in the Mediterranean sea. With a coastline of 1046 kms and over 3000 caves, its sunny coast arrive at the lowest latitude in Europe.
Each of the archaeological sites on the island tells its own story of the Minoic culture. The island of Crete has been colonized by Venetian and Saracen privateers, it has always been a precious crossing of principal navigation routes between Europe and the Orient.
Totally self supporting and properly fitted with the necessary equipment for a kayak expedition, we will attempt to circumnavigate Crete. Maintaining a pace of around 15 miles a day, according to weather conditions, we will explore the island in an attempt to gain images for a promotional video.
Enjoy our special blog, you can follow our progress during August 2010. We would like to share our experience of this sea kayaking trip with other sea kayaking friends and colleagues who will appreciate a deep contact with nature.

Crete kayak tour 2010 start excactly today!
News and map on the blog: http://cretakayaktour2010.blogspot.com/.
Here it is the presentation first posted on 7th of March...