IL BLOG DI TATIYAK

Il kayak è diventato la nostra grande passione, quella che ci appaga al punto da abbandonare tutte le altre per dedicarci quasi esclusivamente alla navigazione.
In kayak solchiamo mari, silenzi, orizzonti ed incontriamo nuovi amici in ogni dove...
Così abbiamo scoperto che la terra vista dal mare... è molto più bella!
Tatiana e Mauro

E' nato Voyager

E' nato Voyager
Dopo diversi anni di gestazione, dalla collaborazione con CS Canoe, è nato Voyager, kayak da navigazione a medio raggio. In questa barca ho inserito le caratteristiche che, dopo 25 anni di attività e più di 20.000 miglia pagaiate, ho ritenuto rilevanti per un mezzo destinato a questo utilizzo. Qualche numero: lunghezza 585 cm, larghezza 50 cm, volume 310 lt, peso in VTR 23 Kg. Prima della produzione, il prototipo dovrà superare una fitta serie di test, ma già le prime semplici prove fanno ben sperare... Sarà possibile testare Voyager durante gli incontri dove saremo presenti. Mauro

Voyager è pronto!
Con le ultime modifiche apportate Voyager ha raggiunto la maturità
ed è pronto per la produzione industriale...

Le nostre pagine Facebook: Tatiana Cappucci Mauro Ferro

venerdì 9 gennaio 2015

E' ufficiale: abbiamo otto nuovi Istruttori FICK!


La FICK vanta otto nuovi Istruttori di kayak da mare!
Con delibera del 13 dicembre 2014, infatti, il Consiglio Federale "visto quanto riportato dalla Guida alla formazione - Attivazione dei Corsi di Formazione, preso atto del corso regolarmente svolto nell'anno 2013-2014 presso il Comitato Regionale Sicilia - LNI Palermo Arenella e del relativo verbale, acquisite le singole valutazioni finali dei partecipanti al corso" ha adottato la relativa delibera N.213/14 e ha formalmente nominato Istruttori di attività promozionali, amatoriali e di tempo libero nella disciplina acque non in corrente, indirizzo sea kayak i fantastici otto: Antonino Pusateri, Dario Bisso, Domenico Amato, Enrico Cigno, Gianluca D'Antoni, Giulio Ceccacci, Massimo Chiti e Danilo Tulone.
A breve arriveranno anche gli attestati formali e sarà ancora grande festa!

Uno dei momenti del corso di formazione FICK svolto presso la LNI Palermo Arenella
I nuovi istruttori vantano un curriculum di tutto rispetto, avendo superato una preliminare prova di preparazione, un corso articolato in due sessioni di quattro giornate ciascuna e un tirocinio di 60 ore di insegnamento effettivo durante il periodo estivo 2014 sotto la supervisione di Maestri federali.
Hanno tutti dato prova di avere non solo buone competenze tecniche ma anche ottime capacità didattiche. Sono molto orgogliosa di avere contribuito alla loro formazione insieme a Mauro Ferro e a Vincenzo Stuppia!
A mio fratello, che da tempo pagaia ma non ha ancora imparato ad eseguire l'eskimo, consiglierei certamente di seguire un corso specifico con uno qualsiasi dei nuovi Istruttori FICK di kayak da mare. Sono tutti altamente qualificati e sono dislocati in tutta Italia: Toni Pusateri a Torino, Massimo Chiti a Firenze, Giulio Ceccacci e Nico Amato a Roma, Danilo Tulone a Marsala e Dario Bisso, Gianluca D'Antoni ed Enrico Cigno a Palermo.
Complimenti a tutti per l'impegno profuso e per il risultato conseguito!

2 commenti:

  1. Onorato di portare avanti l'ITALIA e di aver avuto Formatori illuminati transfrontalieri con competenze acquisite tra le onde del mare e non solo, con boccali di birra e cannoli :-)

    RispondiElimina
  2. ...bellissimo il mondo del kayak sta crescendo in volume e,soprattutto, in qualità ..COMPLIMENTI e.....AVANTI TUTTA !!!!

    RispondiElimina

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog BlogItalia - La directory italiana dei blog