IL BLOG DI TATIYAK

Il kayak è diventato la nostra grande passione, quella che ci appaga al punto da abbandonare tutte le altre per dedicarci quasi esclusivamente alla navigazione.
In kayak solchiamo mari, silenzi, orizzonti ed incontriamo nuovi amici in ogni dove...
Così abbiamo scoperto che la terra vista dal mare... è molto più bella!
Tatiana e Mauro

E' nato Voyager

E' nato Voyager
Dopo diversi anni di gestazione, dalla collaborazione con CS Canoe, è nato Voyager, kayak da navigazione a medio raggio. In questa barca ho inserito le caratteristiche che, dopo 25 anni di attività e più di 20.000 miglia pagaiate, ho ritenuto rilevanti per un mezzo destinato a questo utilizzo. Qualche numero: lunghezza 585 cm, larghezza 50 cm, volume 310 lt, peso in VTR 23 Kg. Prima della produzione, il prototipo dovrà superare una fitta serie di test, ma già le prime semplici prove fanno ben sperare... Sarà possibile testare Voyager durante gli incontri dove saremo presenti. Mauro

Voyager è pronto!
Con le ultime modifiche apportate Voyager ha raggiunto la maturità
ed è pronto per la produzione industriale...

Le nostre pagine Facebook: Tatiana Cappucci Mauro Ferro

sabato 13 dicembre 2014

Spedizioni in Groenlandia...

Il richiamo del grande artico è sempre stato molto forte per tutti noi kayaker.
Pagaiare tra i ghiacci della Groenlandia è un sogno che per alcuni è diventato realtà...
L'associazione Sullacqua, una delle più attive sul territorio, organizza una serata all'insegna del kayak e dell'avventura: nella sala polivalente del Comune di Lavena Ponte Tresa, sabato 13 dicembre 2014 alle ore 21 (ingresso libero!), sarà possibile incontrare i protagonisti di due spedizioni davvero particolari lungo la costa orientale della Groenlandia...

Una serata per sognare insieme: non mancate!
Tre ragazzi dei Ragni di Lecco si sono cimentati in un'impresa fuori dal comune di cui abbiamo già parlato nella newsletter di ottobre 2014: pagaiare per 200 km, raggiungere il campo base e poi scalare la parete verticale dello Shark's Tooth a Scorebysound.
Diverso approccio per i due amici kayakers Giancarlo Albertari e Luciano Riva, che seguiamo da tempo nella preparazione della loro avventura artica (newsletter di luglio 2014): hanno trascorso tre settimane tra gli abitanti del distretto di Ammassalik e sono rientrati carichi di entusiasmo, ricordi, filmati, aneddoti e... voglia di ritornare in Groenlandia!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog BlogItalia - La directory italiana dei blog