IL BLOG DI TATIYAK

Il kayak è diventato la nostra grande passione, quella che ci appaga al punto da abbandonare tutte le altre per dedicarci quasi esclusivamente alla navigazione.
In kayak solchiamo mari, silenzi, orizzonti ed incontriamo nuovi amici in ogni dove...
Così abbiamo scoperto che la terra vista dal mare... è molto più bella!
Tatiana e Mauro

E' nato Voyager

E' nato Voyager
Dopo diversi anni di gestazione, dalla collaborazione con CS Canoe, è nato Voyager, kayak da navigazione a medio raggio. In questa barca ho inserito le caratteristiche che, dopo 25 anni di attività e più di 20.000 miglia pagaiate, ho ritenuto rilevanti per un mezzo destinato a questo utilizzo. Qualche numero: lunghezza 585 cm, larghezza 50 cm, volume 310 lt, peso in VTR 23 Kg. Prima della produzione, il prototipo dovrà superare una fitta serie di test, ma già le prime semplici prove fanno ben sperare... Sarà possibile testare Voyager durante gli incontri dove saremo presenti. Mauro

Voyager è pronto!
Con le ultime modifiche apportate Voyager ha raggiunto la maturità
ed è pronto per la produzione industriale...

Le nostre pagine Facebook: Tatiana Cappucci Mauro Ferro

mercoledì 12 marzo 2014

Palmaria again...

Siamo tornati alla Palmaria per festeggiare: la giornata internazionale della donna (quanto mi piacerebbe che si smettesse di chiamarla "festa"!), il compleanno di Emanuele (che per l'occasione ha portato al mare l'intera famiglia) e il varo in acque salate del nuovo kayak disegnato da Mauro, il Voyager!

Tutti a terra per la pausa pranzo a Tellaro
Le giornate di sole hanno annunciato la primavera, il mare calmo è stato spazzato da qualche raffica solo nel pomeriggio e le serate nella solita pineta sono state oltremodo piacevoli.
Gli otto partecipanti al lungo fine settimana di campeggio nautico si sono presentati con la cambusa ben fornita e la cena intorno al tavolo di pietra si è concluso nel migliore dei modi!

Si (intra)vedono quasi tutti: Massimo, Andrea, Paolo, Mauro, Marco, Giorgio, Emauele ed io!
Anche nelle bottiglie di plastica c'è un superalcolico: quale?!
Un campo fuori dal comune...
Le ultime mareggiate hanno riversato a riva molti detriti ed il nostro solito scivolo di alaggio era completamente ostruito da giganteschi tronchi spiaggiati. Il trasporto dei kayak è stato particolarmente laborioso ma, come spesso succede, l'unione fa la forza...
La Palmaria regala sempre grandi emozioni e si conferma una gran bella meta a poche ora da casa: ci torneremo ancora, prima o poi!

Prove collettive di alaggio...
Tronchi spiaggiati riciclati...
Trova l'intruso :-)
Another long week-end paddling around Palmaria Island: spring sunny days, very good company, excellent food and drinks and above all wonderful landscape!
We tested a fantastic team work for launching eight loaded kayaks and we also tested the new sea kayak Voyager designed by Mauro Ferro: everything was a huge success!
We surely come back again, sooner or later...

Nessun commento:

Posta un commento

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog BlogItalia - La directory italiana dei blog