IL BLOG DI TATIYAK

Il kayak è diventato la nostra grande passione, quella che ci appaga al punto da abbandonare tutte le altre per dedicarci quasi esclusivamente alla navigazione.
In kayak solchiamo mari, silenzi, orizzonti ed incontriamo nuovi amici in ogni dove...
Così abbiamo scoperto che la terra vista dal mare... è molto più bella!
Tatiana e Mauro

E' nato Voyager

E' nato Voyager
Dopo diversi anni di gestazione, dalla collaborazione con CS Canoe, è nato Voyager, kayak da navigazione a medio raggio. In questa barca ho inserito le caratteristiche che, dopo 25 anni di attività e più di 20.000 miglia pagaiate, ho ritenuto rilevanti per un mezzo destinato a questo utilizzo. Qualche numero: lunghezza 585 cm, larghezza 50 cm, volume 310 lt, peso in VTR 23 Kg. Prima della produzione, il prototipo dovrà superare una fitta serie di test, ma già le prime semplici prove fanno ben sperare... Sarà possibile testare Voyager durante gli incontri dove saremo presenti. Mauro

Voyager è pronto!
Con le ultime modifiche apportate Voyager ha raggiunto la maturità
ed è pronto per la produzione industriale...

Le nostre pagine Facebook: Tatiana Cappucci Mauro Ferro

martedì 24 aprile 2012

In viaggio per Lussino!

Domenica abbiamo fatto una pagaiata sul Lago Maggiore, favoriti da una finestra di bel tempo tra i molti temporali che in questi giorni stanno imbiancando le vette delle Alpi: è stata una prova generale in vista del prossimo giro... Dopo mesi di fermo per operazioni varie e riabilitazioni lampo, possiamo finalmente metterci di nuovo in viaggio! In kayak, naturalmente: con Beatrice, Gregorio e Lorenzo!
Partiremo il 25 aprile e rientreremo il 1° maggio: un bel modo per commemorare due feste tanto importanti!
Cercheremo di circumnavigare Lussino, l'isola che non era un'isola e che lo è diventata: il piccolo canale che la separa da Cherso, la più grande dell isole croate del Quarnero, è stato realizzato dall'antico popolo degli Illiri per rendere più facile la navigazione, in questi mari sempre battuti dal forte vento di bora. Il nostro viaggio prenderà il via da Oresso, proprio sul canale scavato dagli Illiri: proseguiremo poi verso Sud alla scoperta dell'isola e pagaieremo in senso orario per cinque o sei giorni pieni... Rientro previsto in una settimana, che adesso ci sembra davvero molto lunga!


Last Sunday we've paddled on the Maggiore Lake, a general test before next multi-day trip...
After a long period of stop, due to different operations and a very quick rehabilitation, we're finally able to start a new little sea kayak trip! We will start on 25th of April and came back on 1th of May: a wonderful way to celebrate two important days for the Italian history!

With some friends, Beatrice, Gregorio and Lorenzo, we'll attempt the circumnavigation of Losinj, an island that in the past was not a real island: tha short channel between Losinj and Cres, the greatest of the Croatian islands of Quarnero region, was realized by the ancient people of Illiri. We'll start excactly from that channel, in Oresso, and than we'll paddle all around the island in a clockwise for five or six days... We'll came back in a week, that now seems to be very very very long! 

Nessun commento:

Posta un commento

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog BlogItalia - La directory italiana dei blog