IL BLOG DI TATIYAK

Il kayak è diventato la nostra grande passione, quella che ci appaga al punto da abbandonare tutte le altre per dedicarci quasi esclusivamente alla navigazione.
In kayak solchiamo mari, silenzi, orizzonti ed incontriamo nuovi amici in ogni dove...
Così abbiamo scoperto che la terra vista dal mare... è molto più bella!
Tatiana e Mauro

Le nostre pagine Facebook: Tatiana Cappucci - Mauro Ferro
_____________________________________________________________________________________________________

08 marzo 2012

8 marzo e molto altro...

La giornata internazionale della donna è festeggiata anche nello sport: coinvolgere donne, ragazze e bambine nelle attività sportive è diventata negli anni un'importante azione di promozione sociale e fioriscono i comitati rosa in ogni settore, alcuni con splendidi loghi ed ancor più meritevoli obiettivi, come quelli del bel progetto promosso da Canoe England e chiamato "women and girls in paddlesport".
Nel nostro piccolo, piccolissimo mondo del kayak da mare, cerchiamo da tempo di avvicinare quante più donne possibili all'attività canoistica con le più diverse iniziative, dai raduni femminili alle promozioni editoriali. Anche quest'anno, quasi in concomitanza con l'8 marzo, abbiamo pensato ad un evento tagliato (quasi) su misura per le tante donne canoiste, anzi kayakiste!
Tra qualche giorno, infatti, prende il via la terza edizione del Torneo Nazionale di Eskimo e speriamo di attirare l'attenzione delle donne, sempre più schive degli uomini a cimentarsi con gare e competizioni, ma molto più portate ad apprendere ed eseguire l'eskimo con eleganza e leggerezza.
Doti rare e necessarie, nel mondo e nello sport!


The international women's day is celebrated also in the sport, and not only on March 8!
Involve women, girls and children in the sport activities is an important social promotion, like the project promoted by Canoes England and called "women and girls in paddlesport".
In ours small, little, dwarfish world of the sea kayak, we've tried for a long time to approach how much women as possible, organizing and promoting female ghatering and publishing enterprise.
Next week end will start the third edition of the Italian Roll Event and we hope to attract the attention of women&girls, less involved in competitions than men but more elegant in rolling.

We need women's involvement in the sport and in the whole wide world!

Nessun commento:

Posta un commento

Solo gli utenti con account Google possono inserire commenti. Grazie.