IL BLOG DI TATIYAK

Il kayak è diventato la nostra grande passione, quella che ci appaga al punto da abbandonare tutte le altre per dedicarci quasi esclusivamente alla navigazione.
In kayak solchiamo mari, silenzi, orizzonti ed incontriamo nuovi amici in ogni dove...
Così abbiamo scoperto che la terra vista dal mare... è molto più bella!
Tatiana e Mauro

E' nato Voyager

E' nato Voyager
Dopo diversi anni di gestazione, dalla collaborazione con CS Canoe, è nato Voyager, kayak da navigazione a medio raggio. In questa barca ho inserito le caratteristiche che, dopo 25 anni di attività e più di 20.000 miglia pagaiate, ho ritenuto rilevanti per un mezzo destinato a questo utilizzo. Qualche numero: lunghezza 585 cm, larghezza 50 cm, volume 310 lt, peso in VTR 23 Kg. Prima della produzione, il prototipo dovrà superare una fitta serie di test, ma già le prime semplici prove fanno ben sperare... Sarà possibile testare Voyager durante gli incontri dove saremo presenti. Mauro

Voyager è pronto!
Con le ultime modifiche apportate Voyager ha raggiunto la maturità
ed è pronto per la produzione industriale...

Le nostre pagine Facebook: Tatiana Cappucci Mauro Ferro

martedì 10 maggio 2011

On the Como Lake...

Questo fine settimana è la volta del Lago di Como.
L'intenzione era di imbarcarci a Como, dallo scivolo antistante Villa Olmo. Tuttavia, la grande quantità di ragazzi e di turisti in visita alla villa, ci ha convinto a spostarci e farlo da quello di Tavernola, un paio di chilometri a nord della città.


Abbiamo subito attraversato il lago, poi costeggiato fino quasi a Careno, riattraversato verso la punta di Laglio e poi... dato sfogo al nostro appetito... con caffè finale preparato sul posto... e liquorino a chiudere il tutto...
Dopo il necessario riposo... siamo ripartiti e abbiamo costeggiato fino alla Punta di Tavernola, poi riattraversato il lago per costeggiare il Golfo di Como in senso antiorario e rientrare quindi al punto di partenza, con una percorrenza totale di 27 Km.


Tutta la giornata è stata caratterizzata da un intenso sole caldo e, come si conviene ad una "pagaiata da manuale", da una leggera brezza... sempre contraria, sia all'andata che al ritorno.
Tuttavia, la brezza e la temperatura dell'acqua ancora un po' fresca, hanno contribuito ad attenuare questa prima giornata di caldo.
Grazie Daniela, Elisabetta, Enrico, Giorgio e Luciano per la bella giornata trascorsa in vostra compagnia...


This weekend is the Como Lake turn.
The intention was to launching near Olmo Villa in Como. However, the large number of boys and tourists visiting the villa, convinced us to move on and do it from Tavernola, a mile north of the city.


We immediately crossed the lake, then coasted up to almost Careno, crossed to the Laglio Head and then ... we gave vent to our appetite ... with the coffee final preparation on the place... and a liqueur to close all...
After the necessary rest ... we left and we coasted up to Tavernola Head, then recrossed the lake to counterclockwise coast the Como Gulf and then go back to the starting point, with a 14 NM paddled.


The whole day was characterized by an intense hot sun and, as befits a "paddle manual", by a contrary slight breeze... always, both the outward and the return.
However, the breeze and the fresh water temperature, helped us to alleviate this first hot day.
Thanks to Daniela, Elisabetta, Enrico, Giorgio and Luciano for the beautiful day spent with you...

Nessun commento:

Posta un commento

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog BlogItalia - La directory italiana dei blog